ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Sono aperte le pre-iscrizioni alla nuova edizione del Corso di Certificazione e Formazione Professionale in Metodo Caviardage® di Tina Festa, Febbraio 2023 – Novembre 2023. 

Le pre-iscrizioni saranno chiuse il 20 dicembre o prima, nel caso si raggiunga il numero massimo di partecipanti previsto nel corso.

Il Corso Intensivo di Certificazione in Metodologia Caviardage® arriva alla 14° edizione con grandi novità; come il passaggio dalle 50 ore del 2022 alle 100 ore di formazione, per offrire anno dopo anno una preparazione professionale sempre più di alto livello, destinata a coloro che intendono impegnarsi con volontà e costanza per offrire percorsi laboratoriali e formativi in Metodologia Caviardage e che vogliono, in qualità di formatori certificati, diventare sviluppatori del Metodo, collaborando alla crescita dello stesso con Tina Festa, ideatrice del Metodo, e con tutti i formatori attivi sul territorio nazionale e oltre.

ATTENZIONE: I posti disponibili per questa edizione sono solo 25!  

Si darà priorità alle domande di iscrizione tenendo conto dell’ordine di arrivo delle stesse e dei prerequisiti già in possesso.

Le novità della XIV edizione

DURATA

Il percorso formativo inizierà a Febbraio 2023 e terminerà a Novembre 2023, incluso il Residenziale in presenza Matera del 19-21 Luglio 2023. Lungo l’iter di formazione professionale si alterneranno fasi di studio online, offline in autonomia, progettazione, pratica, supervisione della conduzione, tesina e relazione finale. 

ORE DI FORMAZIONE

Come anticipato precedentemente, il monte ore destinato alla formazione passa dalle 50 ore alle 100 ore, vediamo nel dettaglio come vengono suddivise: 

  • 12 ore di lezioni online in sincrono in orario serale (prima del corso in presenza a Matera) a partire da Febbraio 2023
  • 24 ore offline di studio in autonomia collegate alle lezioni online
  • 24 ore – tre giorni a Matera in presenza

Nei 3 mesi successivi al corso:

  • 20 ore di progettazione autonoma post corso e redazione di documenti
  • 12 ore di pratica di conduzione
  • 10 ore di supervisione 

IMPORTANTE: L’attestato come Insegnante Certificato in Metodologia Caviardage viene rilasciato solo alla fine della supervisione.

PREREQUISITI:

Se non hai uno dei prerequisiti di seguito indicati, hai ancora pochissimo tempo per recuperare (le pre-iscrizioni saranno chiuse il 20 dicembre) ma ricorda che si darà priorità alle domande di iscrizione tenendo conto dell’ordine di arrivo. 

  1. Tutti possono accedere al corso di certificazione se in possesso di diploma di scuola superiore.
  2. Attestato di un Corso Base in Metodo Caviardage®.
  3. Documentazione attestante la partecipazione ad almeno 3 workshop esperienziali condotti da formatori diversi nei quali si sono apprese tre diverse tecniche ufficiali. 
  4. Aver letto il libro: “Trovare la poesia nascosta. Educare alla bellezza con il Metodo Caviardage®”.
  5. Aver fatto pratica personale documentata.
  6. Forte motivazione a svolgere la professione di Insegnante Certificato in Metodo Caviardage®.

Tina Festa

CHI CONDUCE

I laboratori saranno condotti da Tina Festa, creatrice del Metodo. Nel Corso Intensivo di Certificazione vi saranno i contributi di docenti, artisti e Insegnanti certificati che hanno sperimentato ed utilizzano il Metodo Caviardage®.

COSTO

La quota di partecipazione al Corso di Certificazione e Formazione Professionale in Metodo Caviardage® per l’anno 2023 è di 920,00 euro. 

Possibilità di pagamento in 3 comode rate e con carta docente, grazie ad accordo con Scuole Aron: maggiori dettagli all’atto dell’iscrizione. 

La quota comprende: 

  • lezioni online e in presenza
  • materiale didattico di uso individuale 
  • coffee break per le tre giornate del corso a Matera
  • manuale del formatore
  • supervisione e accompagnamento nella professione di formatore

265 professionisti hanno già conseguito la qualifica di Formatori Certificati in Metodo Caviardage®.

NOVITÀ MATERIALE INFORMATIVO DA SCARICARE

Per leggere tutte le informazioni e il programma completo, scarica il PDF del XIV Corso di Certificazione e Formazione Professionale in Metodo Caviardage®. 

Se hai già letto tutte le informazioni e hai ricevuto conferma di disponibilità posto, puoi procedere subito con la pre-iscrizione! Compila il questionario conoscitivo, che ci permetterà di conoscerti e ci aiuterà a comprendere la tua motivazione a partecipare al corso intensivo. 

ATTENZIONE: I posti disponibili per questa edizione sono solo 25!  

Si darà priorità alle domande di iscrizione tenendo conto dell’ordine di arrivo delle stesse e dei prerequisiti già in possesso.