Data / Ora
Date(s) - 30/01/2022
14:00 - 16:30

Contatto e-mail evento letiziarivolta@yahoo.it

Categorie


Benvenut* e grazie di essere qui con noi.
“Farsi Luce” è un laboratorio esperienziale di circa due ore e mezza in cui il Metodo Caviardage® incontrerà il Metodo SoulCollage®.
Il laboratorio viene riproposto per la seconda volta per poter finanziare il progetto “LA COCCOLA DI GLORIA” portato avanti da sua mamma Mida insieme all’associazione ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) di Verona
NASCE NEL 2015 IL PROGETTO “LA COCCOLA DI GLORIA “.
“L’idea è nata dal desiderio di Gloria, undici anni, lanciato all’ABEO proprio nel suo ultimo anno di vita. Gloria chiedeva spesso di poter incontrare Nicole, all’epoca tirocinante psicologa, che integrava il suo intervento, con tecniche di massaggio shiatsu. Riceveva massaggi una volta a settimana durante i ricoveri e anche a casa, trovando grande sollievo dal dolore e recuperando un po’ di serenità. Così successe che, un giorno, Gloria imbucò una lettera nella “cassetta dei desideri” – ABEO ( Associazione Bambino Oncologico Emopatico) in day hospital, col desiderio che in futuro anche altri bambini potessero ricevere dei massaggi-coccola, come regalo.”Ed ecco fatto. La borsa di studio a nome di Gloria, che siamo riusciti ad attivare grazie alla raccolta fondi iniziata nel 2010 , servirà ora per finanziare gli interventi di un’operatrice shiatsu che permetterà ai bambini, in cura presso il Policlinico G. B. Battisti di Borgo Roma –Verona, di sottoporsi ad una serie di trattamenti domiciliari a richiesta delle famiglie stesse.
Così ci dice Mida, la mamma di Gloria: “Ora Gloria le coccole che tanto amavi e mi chiedevi così insistentemente, si diffonderanno per tua volontà”.
Durante il laboratorio si rifletterà insieme sul significato di luce interiore e utilizzeremo il Metodo SoulCollage® al servizio del Metodo Caviardage®.
Creeremo una Carta di SoulCollage per portare alla Luce una parte di noi ed attraverso la Tecnica base del Metodo Caviardage® daremo voce alla nostra anima creando poesie di luce.
TECNICHE: flusso di coscienza + tecnica base
PARTECIPANTI: numero chiuso massimo 14
COSTO: donazioni a partire da 15 euro (se vuoi donare di più per il Progetto “La coccola di Gloria” puoi farlo)
COME ISCRIVERSI?
Compila il modulo in tutte le sue parti allegando la ricevuta del bonifico a questo link:
________________________________________________________________________________________
BANCA POPOLARE DI VERONA : IT38S0503411705000000048124
Causale :”Donazioni Progetto ABEO – La Coccola di Gloria “.
________________________________________________________________________________________
DOVE E QUANDO?
Il Laboratorio si terrà Online su Piattaforma Zoom, comodamente da casa tua, il giorno Domenica 30 gennaio 2022 dalle 14:00 alle 16:30.
Se hai poca dimestichezza con i social e le piattaforme, non ti preoccupare, scrivici al numero di WhatsApp + 39 3661873982 (Letizia) o alla mail segreteriaventodiparole@gmail.com, sarà nostra premura rispondere ad ogni tuo dubbio.
L’aula Zoom sarà sempre aperta 10 minuti prima dell’orario iniziale nel caso tu abbia la necessità di prendere dimestichezza con Zoom.
MATERIALI:
Per fare la carta di SoulCollage®
– Cartoncino neutro spessore medio; dimensioni 13X20
– Riviste e immagini varie
– Fotografie (opzionale)
– Forbici, colla stick, righello (cutter opzionale, tavola da taglio opzionale, ma suggerito)
– Blocco appunti o fogli / penna
Per fare il Caviardage
– Matita, penna, marcatore nero punta a scalpello, pennarelli, matite, gomma, trattopen.
– Un foglio a righe orizzontali inviato alle partecipanti dalle formatrici per mantenersi diritte nello scrivere il proprio flusso di coscienza
– Foglio di carta da lucido
– Pinzettatrice o graffette
– Candelina (stile Ikea)
– Accendino
– Cuffie (opzionale ma suggerito)
IL LINK PER PARTECIPARE AL LABORATORIO SARA’ INVIATO PER MAIL E WHATSAPP QUALCHE ORA PRIMA DELL’INCONTRO.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitare a contattarci:
Letizia Rivolta (WhatsApp) 3661873982
Roberta Mazzoleni (WhatsApp) 3282483464
o scrivi a segreteriaventodiparole@gmail.com
Ti Aspettiamo
Letizia e Roberta