Data / Ora
Date(s) - 07/05/2022 - 04/06/2022
15:00 - 18:00

Contatto e-mail evento immacolatamancino@live.it

Categorie


Corso Base di Caviardage® a BARI
Sabato 7 Maggio e Sabato 14 Maggio dalle ore 15 alle 18
Sperimentazione Artistica Sabato 4 Giugno dalle 15 alle 18 ( opzionale e frequentabile anche da chi ha già preso parte ad un Corso Base)
Il corso base rappresenta le fondamenta per chi voglia iniziare un percorso di formazione strutturato in METODO CAVIARDAGE® in quanto pratica e teoria sono parte integrante del programma.
Il corso base ha la durata di 6 ore.
L’obiettivo del corso base è quello di apprendere correttamente il processo del Metodo Caviardage® sperimentando personalmente le tecniche attraverso esercitazioni guidate per poter continuare a dedicarsi al Metodo Caviardage® dopo il corso, in autonomia e in modo consapevole.
Quanto si apprende in questo Corso può essere utilizzato per uso personale e non vengono date informazioni su come utilizzare il Metodo Caviardage® in ambito lavorativo in quanto questo è l’obiettivo dei corsi di I livello, successivi al Corso Base.
Si conosceranno nel dettaglio le tecniche principali del Metodo Caviardage® e il processo creativo che le permea tutte.
CONTENUTI
Il corso base è un modulo che comprende sia contenuti teorici che attività laboratoriali.
PROGRAMMA SINTETICO:
Vengono trattati i seguenti argomenti:
– Nuovo modo di concepire La poesia
– Etimologia e significato del termine caviardage e cenni su origini del Metodo e sulla filosofia di vita alla quale fa riferimento.
– Il processo creativo del Metodo Caviardage®
– I “ferri del mestiere”: matita, pagina, pennarello. Conoscere gli strumenti e materiali e saperli utilizzare al meglio
– La tecnica di base, con e senza cancellazione, e le sue varianti
– Il cut-up secondo il MC
– Quando e come dedicarsi al MC (il tempo per sé)
La frequenza ad uno dei Corsi Base consente di proseguire il percorso formativo nel Metodo Caviardage ed è propedeutica all’accesso alla formazione di I livello (Format Relazione d’Aiuto e Scuola) e/o AL CORSO DI CERTIFICAZIONE Intensivo per Nuovi Formatori in Metodologia Caviardage.
A CHI E’ DESTINATO?
A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO CONOSCERE IL METODO CAVIARDAGE IN MANIERA CORRETTA PER POTERCISI DEDICARE CON CONSAPEVOLEZZA.
A COLORO CHE VOGLIONO PROSEGUIRE IN SEGUITO CON IL PERCORSO FORMATIVO IN METODO CAVIARDAGE, PER FREQUENTARE I CORSI DI PRIMO LIVELLO O PER DIVENTARE INSEGNANTI CERTIFICATI.
COSA SERVE?
ll corso è condotto da Immacolata Mancino, Arteterapeuta, Formatrice e Leader Caviardage®, Facilitatrice SoulCollage®
8 posti disponibili.
Per Info e iscrizioni contattare Immacolata Mancino con un messaggio privato su Messenger o inviare una mail a immacolatamancino@live.it