Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 03/03/2019
16:00 - 18:30

Luogo
KUMA

Categorie No Categorie


Ciclo di incontri di lettura creativa per esplorare i percorsi tracciati in racconti, romanzi, poesie, albi illustrati e ritrovare e illuminare le nostre emozioni e ciò che siamo nel profondo attraverso il Metodo Caviardage® e il SoulCollage®.
Primo incontro:
Domenica 3 Marzo ore 16.00/18.3

Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, e’ un Metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. La tecnica base che ha dato origine al Caviardage, si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

SoulCollage® è un metodo (creato dalla psicoterapeuta Seena Frost), visivo e verbale di indagine personale che incoraggia l’autoconsapevolezza, l’autoaccettazione e l’integrazione di contenuti inconsci attraverso la tecnica del collage. Il processo prevede la costruzione di un mazzo di carte personali raggruppate secondo 4 semi che si può consultare in qualunque occasione, stimolando intuizione, immaginazione, creatività e che diventa guida fedele e sorprendente nell’esplorazione di sè. I semi riguardano quattro fondamentali dimensioni dell’essere (psicologica, energetica, sociale e spirituale) che si rivelano vi sotto forma di immagini e di scrittura libera.
SoulCollage® aiuta a tirar fuori parti di noi, emozioni, vissuti che ci parlano e con i quali possiamo entrare in una comunicazione giocosa ma profonda attraverso immagini e scrittura libera.

Gli incontri sarrano guidati da Immacolata Mancino
Formatrice Certificata del Metodo Caviardage®
e Facilitatrice di SoulCollage®
Info: immacolatamancino@live.it
messaggio privato su FB