ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Data / Ora
Date(s) - 09/12/2023
15:15 - 18:15

Contatto e-mail evento biro75@libero.it

Categorie


CONSERVA DI BRICIOLE

 

La mia raccolta di briciole è iniziata nel 2019 con parole racchiuse in un barattolo e annodate alle poesie realizzate “caviardeggiando” pagine di libri da macero.

Che cos’è il Metodo Caviardage di Tina Festa®?

E’ un metodo di scrittura poetica che aiuta a scrivere poesie e pensieri attraverso un processo ben definito ed un gran numero di tecniche e strategie, non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale.

Grazie alla contaminazione con svariate tecniche artistiche espressive (quali il collage, la pittura, l’acquarello, etc.) si dà vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

 

Insieme creeremo con la carta barattoli poetici, per dar voce alla vita che abbiamo dentro poiché “in me c’è poesia che attende di prendere forma. Io, come tutti, posso creare versi e dare voce alla mia anima ( dalla filosofia del Metodo Caviardage® – carta n° 6 – da Trovare la poesia nascosta di Tina Festa).

 

QUANDO:  SABATO 9 DICEMBRE 2023 DALLE 15:00 ALLE 17:00

DOVE:   Circolo Sughero, Pesaro via Sabbatini, 7

TECNICA UTILIZZATA:   Tecnica Base ( il materiale è a carico del formatore)
CONDUCE:  LAURA GALLOTTA Formatrici leader Metodo Caviardage di TianFesta ®, referente Regione Marche
CONTRIBUTO: €20

PER INFO & ISCRIZIONI: Alessandra +39 389 455 0918