ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Data / Ora
Date(s) - 24/10/2020
10:00 - 18:00

Luogo
B&B IL NIDO

Contatto e-mail evento patriziafalleni62@gmail.com

Categorie


Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti per dar vita a poesie visive, piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
Il Corso Base permette di apprendere il processo crativo del Metodo Caviardage® per utlizzarlo come pratica espressiva quotidana ad uso personale e rappresenta il primo step dell’offerta formativa del Metodo.
Il Corso permette di conoscerne la storia e la filosofia, di iniziare ad apprendere e sperimentare il processo, di acquisire la tecnica base e le sue possibili varianti, di muovere i primi passi nel mondo dei “Cercatori di Poesia “ con un focus specifico sempre orientato sull’esperienza diretta e personale.
La frequenza ad un Corso Base, tenuto da Formatori Certificati, prevede il rilascio di un attestato ufficiale e consente di proseguire il percorso formativo in Metodologia Caviardage®.
La partecipazione è inoltre propedeutica all’accesso alla formazione di 1° Livello (Format Relazione d’Aiuto e Didattica Scolastica) e/o ai Seminari Intensivi per Formatori a Matera.
⏰ 10.00/13.00
15.00/18.00
La Quota partecipazione comprende: kit base personale, tutti i materiali occorrenti allo svolgimento dei laboratori, rilascio attestato partecipazione … panorama e caffè!
❗️Max 6 partecipanti
❗️Possibilità pagamento con Carta del Docente
📍Il B&B Il Nido è una piccola struttura ricettiva situata tra cielo e mare: immersa tra i profumi della tipica macchia mediterranea, è il luogo ideale per “Cercatori di Poesia”.
Vi aspetto per iniziare insieme il viaggio di scoperta della poesia nascosta dentro ognuno di noi!
Per info ed iscrizioni :
patriziafalleni62@gmail.com
Le iscrizioni dovranno pervenire non oltre il 15 ottobre 2020, saranno accolte in ordine cronologico e si intenderanno formalizzate al momento del versamento della quota di partecipazione.