Data / Ora
Date(s) - 28/01/2023
10:00 - 17:00

Contatto e-mail evento laurametta@tiscali.it

Categorie


Il Metodo Caviardage® è un Metodo di scrittura poetica che aiuta a scrivere poesie e pensieri attraverso un processo, non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale.

Grazie alla contaminazione con svariate tecniche artistiche espressive (quali il collage, la pittura, l’acquarello, etc.) si dà vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

L’obiettivo del corso base è quello di apprendere correttamente il processo del Metodo Caviardage® sperimentando personalmente le tecniche attraverso esercitazioni guidate per poter continuare a dedicarsi al Metodo Caviardage® dopo il corso, in modo autonomo e consapevole.

Si conosceranno nel dettaglio le tecniche principali del Metodo Caviardage® e il processo creativo che le permea, ognuna delle quali è metafora di vita, e portatrice di significato.

Si sperimenterà la tecnica base e la tecnica del cut up.

Frequentare un Corso Base è il primo passo che consente di proseguire il percorso all’interno della proposta formativa che il Metodo mette a disposizione. Quanto si apprenderà in questo Corso potrà essere utilizzato esclusivamente per uso personale.

Il corso sarà condotto da Laura Metta e Antonella Mazza, formatrici certificate.

Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e più bello. Un fiore è breve, ma la bellezza che dona per pochi attimi può durare per sempre in una poesia”.

E’ con questo spirito che vi invitiamo a partecipare al corso: permettete alla poesia che è in voi di sbocciare!

DURATA TOTALE: 6 ORE dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 DATA:Sabato 28 gennaio 2023 DOVE: Associazione Granelli di Psicologia ,

Via Pellegrino Rossi 14 a Milano MM Dergano MAX 6 PARTECIPANTI COSTO: 80,00 € Al termine del corso verrà rilasciato l’Attestato Ufficiale .

IL CORSO E’ AL COMPLETO !!!!!

Per info e prenotazioni scriveteci via mail o whatsapp:

laurametta@tiscali.it – cell 347 7813328

antonellamazza64@gmail.com – cell 347 3071837