Data / Ora
Date(s) - 21/11/2020
9:30 - 17:30

Luogo
LoStudioloPistoia

Contatto e-mail evento samueleposta@gmail.com

Categorie


Per iscrizioni e informazioni scrivere a lostudiolopistoia@gmail.com

Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un Metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. La tecnica base che ha dato origine al Caviardage®, si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
Può essere utilizzato per se stessi, come pratica di benessere, all’interno della didattica scolastica, in ambiti terapeutici, in arteterapia, counseling, psicoterapia e nella meditazione.
NB: Il CORSO BASE è aperto a tutti. Non sono richieste competenze artistiche né letterarie.
Il corso base permette di apprendere il processo creativo del Metodo Caviardage® per utilizzarlo come pratica espressiva quotidiana ad uso personale (non consente l’utilizzo nell’ambito lavorativo né è possibile insegnarlo). Se sei interessato a diventare un formatore riconosciuto del metodo o se vuoi utilizzarlo nella relazione d’aiuto o nella didattica scolastica, chiedi informazioni.
Non è necessario portare nessun tipo di materiale.

Il corso è condotto da:
Samuele Bellini
Formatore certificato in Metodo Caviardage®
e Alessia Lombardi
Formatrice certificata in Metodo Caviardage®
Per il pranzo è prevista un’ora di pausa autonomamente gestita dai partecipanti.