Data / Ora
Date(s) - 20/01/2018
16:00 - 20:00
Luogo
Contrada Cozzana, 405 A - Monopoli
Contatto e-mail evento valeriaragno@libero.it
Categorie
Metodo Caviardage – Corso Base. Chi l’ha detto che per essere un poeta devi avere davanti una pagina bianca? Puoi partire anche da un testo già scritto: se provi a guardarlo attentamente, le parole ti cattureranno. Dunque: illumina le parole e libera il poeta che è in te! Corso base di Metodo Caviardage per imparare a catturare le parole giuste in maniera da esprimere il proprio mondo interiore.
Creato e diffuso in Italia da Tina Festa, il Metodo Caviardage racchiude in sè diverse tecniche che – attraverso un processo ben specifico e che ti sarà illustrato passo dopo passo – aiutano a scrivere pensieri poetici partendo da pagine di testi scritti, articoli di giornale, libri da macero, ecc.
La tecnica base si contamina con svariate tecniche artistiche (collage, cut up, acquerelli, china, tempere, materiali vari e disparati) dando vita a poesie visive: sono dei veri piccoli capolavori che danno voce alle nostre emozioni più autentiche. Proprio per questo motivo il corso si svolgerà in una location intima, familiare e informale in un clima amichevole e di collaborazione (a Monopoli, in Contrada Cozzana 405 A). E’ prevista anche degustazione di tisane e thè per tutti i gusti. La durata del corso è di 4 ore: dalle ore 16,00 alle 20,00.
Vieni a provarlo, te ne innamorerai!
Nota Bene: Il Corso Base non richiede particolari abilità e competenze, solo desiderio di mettersi in gioco, ed è propedeutico per chi vuole iscriversi al Corso di 1° Livello e al Seminario per Formatori tenuto da Tina Festa.
Sarà rilasciato regolare attestato.
Il corso è a numero chiuso: si prevede un massimo di 14 partecipanti.
Sarà condotto da Valeria Ragno e da Mella Sciancalepore, Insegnanti Certificati del Metodo Caviardage
Per maggiori informazioni e iscrizioni si prega di inviare messaggio tramite wazzap al numero 338 8658266, oppure si può inviare una email a valeriaragno@libero.it Grazie in anticipo a chi ci sarà.
Commenti recenti