Data / Ora
Date(s) - 26/09/2022 - 03/10/2022
17:30 - 19:30

Contatto e-mail evento f.rucci40@gmail.com

Categorie


CORSO BASE ONLINE del Metodo Caviardage® di Tina Festa
Il Corso Base on line Metodo Caviardage®, ha la durata di 6h, suddivise in 3 incontri di 2h ciascuno e si svolgerà il 26, 29 Settembre e 3 Ottobre dalle 17.30 alle 19.30 sulla piattaforma Zoom. Esso prevede l’acquisizione del processo e delle tecniche del Metodo Caviardage®, ed è a numero chiuso, per un massimo di 15 partecipanti.
COSA E’ IL METODO CAVIARDAGE®
Il Metodo Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un Metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri partendo da testi già scritti (pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, testi in formato digitale) per dar vita a poesie visive, piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce ed espressione alle emozioni.
Il Corso Base permette di apprendere il processo creativo del Metodo Caviardage® per utilizzarlo
come pratica espressiva quotidiana a uso personale.
OBIETTIVO DEL CORSO BASE tecniche attraverso esercitazioni guidate per permettere ai corsisti di continuare a dedicarsi al Metodo Caviardage® dopo il corso, in autonomia e in modo consapevole.
Quanto si apprende in questo Corso può essere utilizzato per uso personale e non sono previste informazioni e/o spiegazioni su come utilizzare il Metodo Caviardage® in ambito lavorativo in quanto argomento trattato dai corsi di I livello, eventualmente da frequentare successivamente al Corso Base.
Il Corso Base rappresenta le fondamenta per chi desidera iniziare un percorso di formazione strutturato in METODO CAVIARDAGE® e comprende sia contenuti teorici, sia attività laboratoriali
A CHI È RIVOLTO
Tutti possono partecipare al corso e praticare il Metodo Caviardage®, non occorrono titoli specifici né particolari competenze artistiche o letterarie, se non il desiderio e la curiosità di andare alla ricerca della poesia che è dentro e attorno a noi.
La frequenza ad uno dei Corsi Base, tenuti da Formatori Certificati, consente di proseguire il percorso formativo nel Metodo Caviardage® ed è propedeutica all’accesso alla formazione specialistica per Formatori.
I CONTENUTI
Il Corso Base rappresenta il primo step della formazione nel Metodo Caviardage®; serve per entrare in contatto con il Metodo, con la sua storia e permette di muovere i primi passi nella sperimentazione del Metodo stesso, con un focus specifico sempre orientato sull’esperienza diretta e personale.
MATERIALE OCCORRENTE: L’elenco del materiale necessario al corso sarà inviato via email dopo il completamento dell’iscrizione.
L’ATTESTATO
Al termine del Corso, verrà rilasciato l’attestato ufficiale.
Non sono previste registrazioni per tutelare la privacy dei partecipanti: ogni nuovo gruppo, infatti, spalanca scenari che si ripetono sempre in maniera diversa e, per quanto possibile on line, la relazione è ciò che più si ha a cuore in questo tipo di formazione.
I DOCENTI
Il corso è curato e condotto da:
Chiara Cardone, docente di lettere, formatrice, Psicologa e Psicoterapeuta, Costellatrice familiare.
Entrambe, formatrici Leader in Metodo Caviardage®.
Francesca Rucci , docente, formatrice, Lifehappiness trainer, Master in Scienza del Sé, Teacher e Ambassador di Laughter Yoga, Ideatrice di Joy dance e Joyrè.

IL COSTO
€ 75,00
Sarà possibile effettuare le iscrizioni entro il 22 Settembre
Per info e iscrizioni:
Chiara Cardone: email chiaracaviardage@gmail.com cell. 3349636121- WhatsApp 3470836834;
Francesca Rucci : email caviardagerucci@gmail.com cell. 3667413269