Data / Ora
Date(s) - 04/02/2023 - 05/02/2023
15:30 - 18:30
Contatto e-mail evento milene.mucci@gmail.com
CategorieSABATO 4 e DOMENICA 5 Febbraio H 15:30/ 18:30 CORSO BASE ON LINE di Metodo CAVIARDAGE ® in 2 incontri con Attestato Ufficiale MASSIMO 8 partecipanti perché per te che ti iscrivi ci sia spazio e tempo per poter condividere al meglio l’esperienza . Il Metodo Caviardage® creato e diffuso in Italia da Tina Festa è un metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca, ma da testi già scritti. Pensieri e poesie visive come piccoli capolavori che aiuteranno a dar voce ad emozioni e sensazioni difficili da esprimere nel quotidiano.
Il Metodo Caviardage® è inclusivo, in quanto non si devono avere particolari capacità di scrittura o artistiche. Solo desiderare di donarsi tempo e una occasione per connettersi con le proprie emozioni .
OBIETTIVO del Corso Base: Apprendere correttamente il processo del Metodo stesso, attraverso la sperimentazione pratica e teorica delle tecniche base per dedicarsi al Metodo Caviardage® in autonomia e a livello personale. Il Corso Base è il primo passo che devi dare per poter utilizzare il Metodo nel proprio ambito lavorativo, in quanto requisito per accedere ad un successivo Corso di Primo Livello (Didattica o relazione di Aiuto ).
CONTENUTI del Corso Base: – Etimologia e significato del termine Caviardage; – Cenni origini Metodo e sua ideatrice – Il processo – I ferri del mestiere – Cenni Found Poetry – Filosofia Metodo (i 4 pilastri) – Pratica del metodo: DOPPIA PAGINA/TECNICA BASE /CUT UP (secondo il MC) –
Esercitazioni pratiche Possibilità di usare la Carta del Docente Su Zoom con Attestato Ufficiale
A cura di Milene Mucci , Formatrice Leader R.d.A Metodo Caviardage ® Iscrizioni ed info : wapp 349.0501119 corsobaseonline@gmail.com
salve mi piacerebbe iscrivermi al corso ma se non dovessi riuscire a seguire tutte le ore( potrei avere problemi il 4) sarebbe possibile rivedere le lezioni?