Data / Ora
Date(s) - 28/10/2022 - 29/10/2022
17:00

Contatto e-mail evento sabrina.pallara@yahoo.it

Categorie


CORSO BASE ONLINE

METODO CAVIARDAGE®

 

Il Metodo Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un Metodo di scrittura poetica che si serve di un processo ben definito e di varie tecniche e strategie. È un metodo inclusivo, che non richiede alcuna esperienza nella scrittura di poesie né alcuna dote artistica. Come afferma Tina Festa, “il Metodo Caviardage® è un metodo democratico”: tutti possono cimentarsi, perché tutti possono fare poesia.”

Grazie alla contaminazione con svariate tecniche artistico-espressive si realizzano poesie visive che danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

 

Il Corso Base è il primo passo per apprendere il Metodo Caviardage®: esso prevede una parte teorica e una parte pratica, necessarie entrambe ad apprendere correttamente le tecniche principali e il processo creativo che sta alla base del Metodo Caviardage®.

Quanto si apprende nel Corso Base può essere utilizzato solo per uso personale e non verranno date informazioni su come utilizzare il Metodo Caviardage® in ambito lavorativo in quanto questo è l’obiettivo dei corsi di I livello, successivi al Corso Base.

 

Il Corso Base si articola in 6 ore.

DATE E MODALITÀ DI INCONTRO:

 

– venerdì 28 ottobre ore 17.00-20.00

– sabato 29 ottobre ore 17.00-20.00

 

su piattaforma Meet (il link verrà inviato tramite email).

 

COSTI: Il costo del Corso Base è di Euro 75,00

 

Il programma dettagliato del corso sarà inviato alle / ai partecipanti dopo l’iscrizione.

Al termine, verrà rilasciato l’ATTESTATO UFFICIALE.

 

Conducono Riccardo Abbadessa e Sabrina Pallara, con la partecipazione di Mella Sciancalepore, insegnanti certificati di Metodo Caviardage®, docenti di scuola secondaria.

Piattaforma Meet.

 

Numero chiuso: max 15 partecipanti

Per info e iscrizioni, invia una email a:

corsimetodocaviardage@gmail.com, specificando la data di questo evento (28-29 ottobre).