Data / Ora
Date(s) - 09/02/2023 - 16/02/2023
20:00 - 22:00

Contatto e-mail evento letiziarivolta@yahoo.it

Categorie


Benvenut* e grazie di essere qui,
Il Metodo Caviardage® creato e diffuso in Italia da Tina Festa è un metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca, ma da testi già scritti. I pensieri e le poesie visive che si verranno a creare saranno come piccoli capolavori che aiuteranno a dar voce ad emozioni e sensazioni difficili da esprimere nel quotidiano. Il Metodo Caviardage® è democratico ed inclusivo, in quanto non devi avere particolari capacità di scrittura o artistiche, ma solo la voglia di concederti il tempo e lo spazio per connetterti con le tue emozioni nel qui e ora.
OBIETTIVO del Corso Base: Apprendere correttamente il processo del Metodo stesso, attraverso la sperimentazione pratica e teorica delle diverse tecniche, che ti darà la possibilità di poter continuare a dedicarti al Metodo Caviardage® in autonomia e consapevolezza. Ciò che apprenderai al Corso Base potrà essere utilizzato solamente per uso personale, MA non nel tuo lavoro. Il Corso Base è il primo passo che devi dare per poter utilizzare il Metodo nel tuo ambito lavorativo, in quanto requisito per accedere ad un successivo Corso di Primo Livello
CONTENUTI del Corso Base: – Etimologia e significato del termine Caviardage; – Cenni origini Metodo e sua ideatrice – Il processo – I ferri del mestiere – Cenni Found Poetry – Filosofia Metodo (i 4 pilastri) – Pratica del metodo: DOPPIA PAGINA/TECNICA BASE /CUT UP (secondo il MC) – Esercitazioni pratiche – Quando e come dedicarsi al metodo, come preservare i nostri caviardage Una volta effettuato il pagamento ti sarà inviato il programma nel dettaglio e l’elenco dei materiali necessari da reperire e portare con se ai diversi incontri.
DURATA TOTALE: 6 ORE (3 incontri = 2h+2h+2h)
DATE E ORARI: Giovedì 9 – Martedì 14 – Giovedì 16 FEBBRAIO 2023 dalle 20:00 alle 22:00
DOVE: Piattaforma Zoom
MAX 14 PARTECIPANTI
COSTI: Euro 75,00 (dopo la compilazione del modulo di iscrizione riceverai le coordinate per il pagamento e solo dopo il pagamento la tua iscrizione sarà confermata). Puoi pagare anche con Bonus Carta Docente euro 93,75 (l’importo maggiorato si deve al fatto che l’ente formatore convenzionato trattiene una percentuale sul pagamento). Non è previsto il rimborso in caso di disdetta o rinuncia da parte del partecipante.
VERRA’ RILASCIATO L’ATTESTATO UFFICIALE AL TERMINE DEL CORSO
COME ISCRIVERSI: Clicca sul link che trovi qui sotto e compila il modulo di Google in tutte le sue parti.
Dopo aver compilato il modulo online riceverai una mail con le coordinate bancarie per effettuare il pagamento o con il link per pagare con Carta del Docente. Una volta fatto il bonifico devi mandare una mail a:
segreteria.irradiarte@gmail.com
con in allegato la ricevuta o lo screenshot di avvenuto pagamento.
Contatti info:
segreteria.irradiarte@gmail.com / WhatsApp Letizia 3661873982/ WhatsApp Simona 3479712076
Ti aspettiamo! Letizia e Simona