Data / Ora
Date(s) - 10/02/2019
9:00 - 20:00

Contatto e-mail evento elenaurzi@tiscali.it

Categorie


Pordenone – Corso di Primo Livello in Metodo Caviardage ®️ come strumento nella relazione d’Aiuto 

Data: 10 febbraio 2019

Luogo: 

Pordenone

℅ Associazione Terra Mater 

Piazza XX Settembre, 6

Ex Casa del Mutilato 

Primo Piano 

Categoria: 

Corso di Primo Livello in Metodo Caviardage ®️ come strumento per la Relazione d’Aiuto 

Il Metodo:

Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. La tecnica base che ha dato origine al Caviardage, si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

Può essere utilizzato per se stessi, come pratica di benessere, all’interno della didattica scolastica, nei percorsi socio-educativi, in ambiti terapeutici, in arteterapia, counseling, psicoterapia e nella meditazione.

Il Metodo Caviardage®️, con le sue tecniche di scrittura creativa poetica, agevola le capacità di introspezione dell’individuo e facilita l’espressione di vissuti interni. Per mezzo del processo creativo l’immagine interna diventa immagine esterna, visibile e condivisibile e permette di comunicare, a se stessi e all’altro, il proprio mondo interiore emozionale e cognitivo.

Il corso appartiene all’offerta formativa nel Metodo, ed è destinato a coloro che vogliono apprendere il Metodo per utilizzarlo non solo come mediatore di Crescita Personale e di espressione e riflessione, ma anche nelle loro professione, approfondendo il percorso nel Metodo Caviardage®️, divenendo ufficialmente Cercatori di Poesia Nascosta. 

La frequentazione della giornata formativa, consentirà di ricevere un attestato ufficiale riconosciuto e firmato da Tina Festa,  e dal tuo formatore certificato, che permetterà l’utilizzo del Metodo solo ed esclusivamente nel tuo ambito lavorativo.

Destinatari: 

Il corso di Primo Livello in Metodo Caviardage ®️ è rivolto agli operatori della Relazione  d’Aiuto ( educatori, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, pedagogisti, ArtiTerapeuti, counselor, coach, ostetriche..)  che potranno utilizzare il Metodo solo ed esclusivamente nel loro ambito professionale, oltre che come strumento di crescita personale (approfondimento: https://www.caviardage.it/libro/offerta)

Per accedere al corso di Primo Livello è necessario aver frequentato il Corso Base condotto da un Formatore Certificato 

A CURA DI: 

Elena Urzi 

Formatrice certificata in Metodo Caviardage®️, operatrice olistica a mediazione artistica 

Direttore della Scuola Artedo di ArtiTerapie di Udine 

La prenotazione è obbligatoria, POSTI LIMITATI 

POSTI LIMITATI

Per info e prenotazioni:

☎️3488512143

📧artedoudine@gmail.com