Data / Ora
Date(s) - 05/09/2021
10:00 - 19:30

Luogo
Agriturismo Juna

Contatto e-mail evento lc@ambasceriacult.it

Categorie


Il corso di primo livello per la didattica del Metodo Caviardage®, condotto da Angela Morgese e Leonardo Chiti, insegnanti certificati leader in Metodo Caviardage, si terrà Domenica 5 settembre presso l’Agriturismo Juna, ad Aurisina, nel carso triestino.

Il corso di primo livello, parte integrante dell’offerta formativa, è aperto ha chi ha già frequentato un Corso Base e sperimentato il Metodo Caviardage a livello personale e desidera conoscere meglio il Metodo per poterlo applicare nel proprio ambito lavorativo e nella propria professione.

I corsi di primo livello sono corsi di tipo professionalizzante, destinati a coloro che intendono apprendere il Metodo Caviardage per applicarlo nel proprio luogo di lavoro. Frequentare un corso di primo livello vuol dire intraprendere un percorso più approfondito nel Metodo Caviardage, per diventare ufficialmente un Operatore Professionale in MC.

Il programma dei corsi di primo livello prevede, dopo un primo essenziale momento di conoscenza e sperimentazione personale del Metodo, un lavoro specifico di riflessione e apprendimento che, con un necessario cambio di prospettiva, si focalizzerà invece sull’utilizzo professionale del Metodo nello specifico ambito didattico, fornendo ai partecipanti le competenze e suggerendo le strategie più efficaci per poter utilizzare al meglio il Metodo e le sue potenzialità.

Il corso di primo livello per la didattica del Metodo Caviardage è destinato a docentiinsegnantieducatori, ecc. che intendono utilizzare il Metodo Caviardage nei progetti e nelle attività all’interno delle proprie classi.

QUANDO
Domenica 5 Settembre
Dalle 10.00 alle 13.00 |  Dalle 14.30 alle 19.30 (8 ore)

DOVE
AGRITURISMO JUNA
Località Aurisina, 97/c
Aurisina (Trieste)

CONDUTTORI
ANGELA MORGESE
Classe 1963. Vive a Milano.
Si occupa di mediazione del conflitto, porta nelle scuole laboratori specifici su intelligenza emotiva e gestione del conflitto.
Dall’autunno 2016, in qualità di Insegnante Certificata Leader, conduce laboratori nelle scuole utilizzando il Metodo Caviardage di Tina Festa e si occupa di formazione di insegnanti ed educatori nell’utilizzo di questa metodologia all’interno della loro professione.

LEONARDO CHITI 
Classe 1975. Nasce a Prato e vive a Trieste
Co-fondatore della piattaforma digitale Ambasceria Cult.
Filosofo e studioso di storia, sociologia, semantica e psicologia. Amante della comunicazione e della gestione nell’utilizzo delle parole in diversi contesti, negli anni ha sviluppato questa sua capacità narrativa mettendola in pratica in diversi settori in cui è stato imprenditore: intrattenimento, servizi e moda. Insegnante di scrittura creativa, copywriterseo copywriterwebmasterdigital content creator e Insegnante Certificato Leader in Metodo Caviardage di Tina Festa, si occupa della gestione dei contenuti e degli strumenti adatti a veicolarli in funzione del contesto e settore di riferimento.

QUOTA PARTECIPATIVA
120,00 euro (incluso kit di formazione)

✔️ Al momento dell’iscrizione il partecipante riceverà via mail le informazioni e il coupon da scaricare valido per partecipare.
✔️ Possibilità di iscriversi utilizzando la Carta del Docente.
✔️ È possibile accedere a un corso di primo livello solo dopo aver frequentato un Corso Base e aver già sperimentato il Metodo Caviardage a livello personale.

ATTESTATO
I Corsi di Primo Livello rilasciano un attestato ufficiale Metodo Caviardage.
La qualifica ottenuta frequentando i Corsi di Primo Livello da diritto ai partecipanti di entrare a far parte della sezione “cercatori di poesia nascosta” dell’Elenco Ufficiale MC, quali professionisti che utilizzano il Metodo come strumento nel proprio ambito lavorativo.

INFORMAZIONI
AMBASCERIA CULT
web site: ambasceriacult.it
mail: lc@ambasceriacult.it
cell: +39 338 5452199