ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Data / Ora
Date(s) - 11/09/2022
9:00 - 19:30

Luogo
Biblioteca Comunale

Contatto e-mail evento lc@ambasceriacult.it

Categorie


Il Corso di Primo Livello per la Didattica del Metodo Caviardage®, condotto da Angela Morgese e Leonardo Chiti, insegnanti certificati leader in Metodo Caviardage, si terrà Domenica 11 settembre 2022 presso la Biblioteca Comunale a Resiutta, in provincia di Udine.
Il corso di primo livello, parte integrante dell’offerta formativa, è aperto ha chi ha già frequentato un Corso Base e sperimentato il Metodo Caviardage a livello personale e desidera conoscere meglio il Metodo per poterlo applicare nel proprio ambito lavorativo e nella propria professione.
I corsi di primo livello sono corsi di tipo professionalizzante, destinati a coloro che intendono apprendere il Metodo Caviardage per applicarlo nel proprio luogo di lavoro. Frequentare un corso di primo livello vuol dire intraprendere un percorso più approfondito nel Metodo Caviardage, per diventare ufficialmente un Operatore Professionale in MC.
Il programma dei corsi di primo livello prevede, dopo un primo essenziale momento di conoscenza e sperimentazione personale del Metodo, un lavoro specifico di riflessione e apprendimento che, con un necessario cambio di prospettiva, si focalizzerà invece sull’utilizzo professionale del Metodo nello specifico ambito didattico, fornendo ai partecipanti le competenze e suggerendo le strategie più efficaci per poter utilizzare al meglio il Metodo e le sue potenzialità.
Il corso di primo livello del Metodo Caviardage per la Scuola è destinato a docenti, insegnanti, educatori, ecc. che intendono utilizzare il Metodo Caviardage nei progetti e nelle attività all’interno delle proprie classi.
• Domenica 11 Settembre 2022
Dalle 9.00 alle 13.00 | Dalle 14.30 alle 19.30 (9 ore)
• BIBLIOTECA COMUNALE Via Roma, 32 Resiutta (Udine)
• CONDUTTORI
ANGELA MORGESE Classe 1963. Vive a Milano. Si é formata in mediazione del conflitto, portando nelle scuole laboratori specifici su intelligenza emotiva e gestione del conflitto. Dall’autunno 2016, in qualità di Insegnante Certificata Leader, conduce laboratori nelle scuole utilizzando il Metodo Caviardage di Tina Festa e si occupa di formazione di insegnanti ed educatori nell’utilizzo di questa metodologia all’interno della loro professione.
LEONARDO CHITI Classe 1975. Nasce a Prato e vive a Trieste Co-fondatore della piattaforma digitale Ambasceria Cult. Filosofo e studioso di storia, sociologia, semantica e psicologia. Amante della comunicazione e della gestione nell’utilizzo delle parole in diversi contesti, negli anni ha sviluppato questa sua capacità narrativa mettendola in pratica in diversi settori in cui è stato imprenditore: intrattenimento, servizi e moda. Insegnante di scrittura creativa, copywriter, seo copywriter, webmaster, digital content creator e Insegnante Certificato Leader in Metodo Caviardage di Tina Festa, si occupa della gestione dei contenuti e degli strumenti adatti a veicolarli in funzione del contesto e settore di riferimento.
• QUOTA PARTECIPATIVA 140,00 euro (incluso kit di formazione)
✔️ Possibilità di iscriversi utilizzando la Carta del Docente. ✔️ È possibile accedere a un corso di primo livello solo dopo aver frequentato un corso base e aver già sperimentato il Metodo Caviardage a livello personale.
• ATTESTATO I Corsi di Primo Livello rilasciano un attestato ufficiale Metodo Caviardage. La qualifica ottenuta frequentando i Corsi di Primo Livello da diritto ai partecipanti di entrare a far parte della sezione “cercatori di poesia nascosta” dell’Elenco Ufficiale MC, quali professionisti che utilizzano il Metodo come strumento nel proprio ambito lavorativo.
• ISCRIZIONE: Inviare una mail a lch@leonardochiti.it
• INFORMAZIONI Leonardo Chiti cell: +39 338 5452199