Data / Ora
Date(s) - 14/12/2017
20:00 - 22:00

Luogo
La Terza Piuma

Contatto e-mail evento danielabertuletti@yahoo.it

Categorie


Fare un regalo è un bel gesto, ma le nostre case sono piene di cianfrusaglie inutili, quindi perché non fare dei regali di Natale etici e solidali? Non per moda, non per buonismo natalizio, semplicemente perché ha un senso … o più di uno. Un regalo fatto con le proprie mani è sempre molto apprezzato perché in quell’oggetto c’è il tuo tempo e il tuo affetto.

Questo Laboratorio di Metodo Caviardage di Tina Festa® è pensato per avvicinarti al cucito e alla poesia creativa.
Il laboratorio è condotto da: Daniela Bertuletti, Formatrice Certificata (cert. n. 42/2016), artista e arte terapeuta.
Monica Cerri, fashion designer.

Il METODO CAVIARDAGE ® , creato e diffuso in Italia da Tina Festa, racchiude diverse tecniche di scrittura creativa poetica che aiutano, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche su testi su formato digitale.
La tecnica di base si contamina con svariate tecniche artistiche (collage, pittura, acquerello, etc.) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che danno voce ad emozioni difficili da esprimere nel quotidiano. Il metodo può essere utilizzato da tutti personalmente, per una riscoperta di se stessi grazie a una nuova e coinvolgente modalità espressiva.

2 date · 11 dicembre – 14 dicembre

https://www.facebook.com/events/899543100209145/