Data / Ora
Date(s) - 22/09/2019
15:30 - 20:00

Luogo
dettagli luogo in seguito

Contatto e-mail evento immacolatamancino@live.it

Categorie No Categorie


Un momento speciale per celebrare l’Equinozio di Autunno, un tempo di equilibrio, quando luce e buio sono uguali e astronomicamente inizia l’autunno. Si fanno bilanci su quello che abbiamo seminato e raccolto, ci si ferma a riflettere, si onorano l’equilibrio e l’armonia della materia e dello spirito, si esplora la propria interiorità, ci si rivolge alla Madre Terra per ringraziarla e chiedere il suo aiuto per portare avanti la nostra vita.
Durante l’incontro entreremo in contatto con noi stessi attraverso il SoulCollage ®️, meditazioni, parole con il Caviardage®️ accompagnati dal suono della Natura e del Tamburo, per concludere con un rito di ringraziamento e benedizione, il Despacho, della tradizione spirituale andina.
 
SoulCollage® è un metodo visivo e verbale di indagine personale che incoraggia l’autoconsapevolezza, l’autoaccettazione e l’integrazione di contenuti inconsci attraverso la tecnica del collage. Il processo prevede la costruzione di un mazzo di carte personali raggruppate secondo 4 semi che si può consultare in qualunque occasione, stimolando intuizione, immaginazione, creatività e che diventa guida fedele e sorprendente nell’esplorazione di sè. I semi riguardano quattro fondamentali dimensioni dell’essere: psicologica, energetica, sociale e spirituale. Ogni carta è abitata da un Neter, una presenza viva che rappresenta una parte di noi, emozioni, vissuti; inizia così un dialogo con essa, con tutto ciò che siamo, entrando in contatto con le nostre parti luminose ma anche con la nostra ombra. Il mazzo di carte diventa una rappresentazione di ciò che siamo. SoulCollage ®️ ci permette così di entrare in una comunicazione giocosa ma profonda con noi stessi attraverso immagini e scrittura libera.
 
Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, e’ un Metodo di scrittura creativa poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. La tecnica base che ha dato origine al Caviardage, si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
 
L’incontro sarà guidato da: Immacolata Mancino e Tonia Nandini Busco
 
Immacolata Mancino:
Facilitatrice di SoulCollage®, Formatrice e Leader di Caviardage®, Facilitatrice di Metodo Ilai®, Arteterapeuta in Formazione, paraticante della Tradizione Spirituale Andina (Paqo Inka).
 
Tonia Nandini Busco:
Insegnante Hata Yoga, Yoga Nidra, Operatrice Olistica
 
Info. immacolatamancino@live.it
messaggio privato su Messenger
Tonia Busco 3288687100