ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Data / Ora
Date(s) - 17/02/2019
16:00 - 20:15

Luogo
Slam

Contatto e-mail evento c.vignarelli@cosacome.com

Categorie


Corso Base Metodo Caviardage

17 febbraio 2019, Milano

16.00 – 20.30

Slam, Via Ariberto 21, MM Linea 2

Per chi

Per tutti! Tutti possono partecipare al corso e praticare il Metodo Caviardage ®. Non occorrono una particolare preparazione o particolari competenze di base, se non il desiderio e la curiosità di andare alla ricerca della poesia che è dentro e attorno a noi

Cosa è

Il Caviardage, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un Metodo di scrittura poetica. Attraverso un processo ben definito, il Metodo Caviardage aiuta chi vi si dedica a scrivere poesie e pensieri partendo da testi già scritti. Per esempio, pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali, riviste e anche testi in formato digitale.

La tecnica base che ha dato origine al Caviardage si contamina, poi, con svariate tecniche artistiche espressive, come per esempio, collage, pittura, acquerello. Così, nascono splendide poesie visive. Piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a parole, pensieri, emozioni, idee. Il Caviardage può essere utilizzato per se stessi, come pratica di benessere, nella didattica scolastica, nella relazione di aiuto, nel coaching, nella meditazione.

Come, le info

L’orario è 16.15 – 20.30: accoglienza dalle 16.00, vorremmo cominciare puntuali alle 16.15.

Nel corso del lavoro avrete a disposizione acqua, caffè, frutta, succhi e snack rifocillanti ed energizzanti.

Il laboratorio è a numero chiuso, per un massimo di 16 partecipanti. Le iscrizioni vengono accolte in ordine cronologico e si intendono perfezionate al versamento della quota.

Per informazioni e iscrizioni vi chiediamo, gentilmente, di inviare, una email a segreteria.didattica@cosacome.com

Il costo è di Euro 60. La quota comprende tutto il materiale necessario per cercare, trovare, creare e liberare la vostra poesia nascosta!

Al termine del corso, vi consegneremo l’Attestato Ufficiale di partecipazione.

Il corso è condotto da Consuelo Vignarelli, Maryrosa Messina, Mauro Stangalino.
Consuelo, Formatrice Certificata in Metodo Caviardage ®, è giornalista professionista, formatrice e counselor. Maryrosa, Formatrice Certificata in Metodo Caviardage ® è consulente aziendale, formatrice e counselor. Mauro, Formatore Certificato in Metodo Caviardage ® è life coach.

Illumina le parole che ti chiamano
Tina Festa, creatrice del Metodo Caviardage®