Data / Ora
Date(s) - 03/07/2021
9:45 - 11:30

Luogo
PARCO MACAMARDA

Contatto e-mail evento cantore.arteterapia@gmail.com

Categorie


I laboratori esperenziali saranno incentrati sull’ascolto e alla scoperta del mondo interno ed esterno a sé attraverso le tecniche artistiche e il Metodo Caviardage®:

5 Sensi
5 Viaggi
5 Esperienze
5 Incontri

I laboratori condurranno a vivere un viaggio in uno spazio-tempo, fuori dal rumore e dalla fretta del quotidiano, in cui l’utilizzo dei materiali artistici e di altri oggetti corporei, fisici, sensibili che saranno riscoperti, porteranno ad esplorare sensazioni, forme, colori.

SENSO       AZIONE           DATA
Udito           Ascolto               12.06.2021 ✔
Tatto           Con-tatto             19.06.2021 ✔
Olfatto        Memoria             26.06.2021 ✔
Gusto          Riconoscere        03.07.2021
Vista           Guardare              11.07.2021

Gusto: Riconoscere, Tecnica Doppia Mezza Pagina – Metodo Caviardage®  amaro, gusto, salato, gusto dolce e gusto acido e, da poco nel mondo occidentale ma da sempre nel mondo orientale, il gusto umami: queste sono i principali sapori che le nostre papille sono in grado di percepire e di riconoscere. Il gusto e l’olfatto sono due sensi in strettissima connessione. Pensiamo all’acquolina che ci ritroviamo in bocca quando ci inonda un profumo di baguette o di croissant caldi caldi, non vi sembra già di sentirne il gusto avvolgente e seducente alla “non posso dire di no”?

Luogo: Parco Macamarda – Matera

Posti limitati

Costo € 20 singolo laboratorio; € 90 tutti i laboratori

Conduce Carla Cantore fotografa | arteterapeuta | Formatrice Certificata Metodo Caviardage®. Troverete maggiori informazioni sul sito: www.carlacantore.com

Per info e iscrizioni (la prenotazione deve avvenire non più tardi del giovedì mattina per poter comunicare e quindi preparare i materiali necessari alla partecipazione):
348-2774207 – carlacantore4@gmail.com

Gli incontri sono adatti a tutti i maggiorenni, non è necessaria alcuna competenza specifica in nessun campo artistico.
E’ possibile partecipare solamente a un incontro o a tutti.