Data / Ora
Date(s) - 01/04/2017
14:30 - 18:30

Luogo
Associazione Il Fiore del Risveglio

Contatto e-mail evento raffaella.resnati@gmail.com

Categorie


INCONTRA E LIBERA LA TUA POESIA

Corso base di metodo Caviardage®

Incontra e Libera la tua Poesia TRES

 

“Illumina le parole che ti chiamano” (Tina Festa)

Il Metodo Caviardage® creato e diffuso in Italia da Tina Festa racchiude diverse tecniche di scrittura creativa poetica che aiutano a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti quali pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste. La tecnica base si contamina poi con svariate tecniche artistiche ed espressive (acquerello, collage, disegno, pittura) che attraverso parole, segni e colori danno Spazio e Voce alla Vita che scorre Dentro e Intorno a Noi. Arte poetica e arte visiva diventano una meravigliosa opportunità per incontrare noi stessi , conoscere luoghi del nostro essere in attesa di essere visitati ed amati ed arricchiti di bellezza e creatività.

Questa tecnica è semplice e coinvolgente; non richiede particolari competenze, se non la curiosità e il desiderio di incontrarsi, sorprendersi e divertirsi. Scopriremo insieme che siamo tutti Poeti ed Artisti.

PROGRAMMA: Presentazione del Metodo Caviardage® (origini, significato della parola “caviardage”, processo metodologico, materiali necessari). Realizzazione di Caviardage (Poesie Visive) con Tecnica Base e con contaminazione artistiche. Sperimentazione del Cut Up. Condivisione dell’esperienza, consegna attestato di partecipazione e breve dispensa.

DESTINATARI: Il laboratorio è aperto a tutti coloro che vorranno utilizzare il metodo personalmente come pratica di benessere  e crescita personale, libera espressione delle proprie emozione e sviluppo della propria creatività.

Il laboratorio è inoltre particolarmente indicato per educatori, counselor, psicologi/psicoterapeutici, maestre/insegnanti e tutti colori che operano nell’ambito delle relazioni di aiuto che potranno poi approfondire la metodologia frequentando un corso di I livello per poterla così utilizzare nella propria professione  o un corso di II livello per diventare formatori certificati nel Metodo Caviardage (www.caviardage.it/libro/offerta-formativa)

DOVE: Associazione Il Fiore del Risveglio – Via E. Fermi 12, Vedano al Lambro (MB)

A CURA DI : RAFFAELLA RESNATICounselor esistenziale – Stress control trainer – Formatrice certificata nel Metodo Caviardage® – Operatore di training autogeno somatico di base e superiore a indirizzo meditativo

INFO E ISCRIZIONI  Raffaella: info@leterredellessere.it – cell. 339.2217830

Per vedere le foto dei precedenti laboratori visitare la pagina Facebook Le terre dell’Essere