Data / Ora
Date(s) - 22/09/2019
9:00 - 13:00

Luogo
Associazione H18

Contatto e-mail evento augustacalzolari@gmail.com

Categorie


Sviluppiamo la tecnica del Kintsugi e iniziamo a conoscere il Metodo Caviardage “di Tina Festa® ” .
Il kintsugi è la tecnica che ci permette di riparare con l’oro gli oggetti rotti, che ci suggerisce che non si deve buttare ciò che si rompe, che la rottura di un oggetto non ne rappresenta più la fine, ma anzi che si deve tentare di recuperare, e nel farlo ci si guadagna e le sue fratture diventano trame preziose.
Il Metodo Caviardage “di Tina Festa® ” è un metodo che permette di far venire alla luce la poesia nascosta dentro di noi e aiuta attraverso le parole ad esprimere le nostre emozioni. E’ una metodologia che aiuta a riflettere su se stessi perchè, pur con leggerezza e delicatezza, riesce a entrare in noi e a far affiorare le parole dell’inconscio.
Il Metodo racchiude diverse tecniche di scrittura creativa poetica e aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri partendo da testi già stampati. Permette di dare vita a poesie visive, piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
Utilizzare il Metodo Caviardage è semplice e coinvolgente; non richiede particolari competenze, se non la curiosità e la voglia di sorprendersi e divertirsi.
Il laboratorio è organizzato dalla Associazione Officina Dinamica
e condotto da Augusta Calzolari, Formatrice Certificata e Leader del Metodo Caviardage®.
La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati.
Per info e prenotazioni: officinadinamica2.0@gmail.com