ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Data / Ora
Date(s) - 05/03/2017
Tutto il giorno

Luogo
Matera

Contatto e-mail evento santoro.arteterapia@gmail.com

Categorie No Categorie


corso-relazione-daiuto-materaLa narrazione rappresenta una delle forme di aiuto alla mente più naturale, uno stimolo ad utilizzare quella tipologia di pensiero narrativo che aiuta ad organizzare e riorganizzare le memorie, che permette di esprimere le emozioni conferendogli al contempo un senso e trasformandole da astratte, ignote e talvolta terrorizzanti sensazioni, innominabili e controllabili immagini mentali.

La poesia è la più spontanea e profonda possibilità di narrazione dell’anima.
Il Metodo Caviardage, metodo didattico di scrittura creativa poetica, è un`ottimo strumento per entrare in contatto con l`altro ed utilissimo nella relazione d’aiuto.
Il corso che si propone rientra nell’offerta formativa del Metodo: è un corso di I Livello destinato a coloro che intendono apprendere il MC per utilizzarlo non solo come strumento personale di espressione e riflessione, ma anche nella propria professione, intraprendendo così un percorso più approfondito nel Metodo Caviardage, per diventare ufficialmente Cercatori di Poesia Nascosta.
https://www.caviardage.it/libro/offerta-formativa/
Al termine di questa giornata avrai un attestato ufficiale riconosciuto da Tina Festa che ti permetterà l`utilizzo del metodo solo ed esclusivamente nel tuo ambito lavorativo.
Il corso è particolarmente indicato per psicologici, psicoterapeuti, arteterapeuti, counsellor, coach, educatori professionali, pedagogisti, insegnanti ed operatori di medicine alternative e tutti coloro che operano nella relazione d’aiuto.
Durante il corso della giornata sarà con noi Tina Festa, creatrice del metodo caviardage.
Per info ed iscrizioni contattare
Rosa
santoro.artetetapia@gmail.com
Oppure
3491458619
Ti aspettiamo!