Data / Ora
Date(s) - 15/02/2020
9:00 - 19:00

Luogo
Studio "LUMINA MENTIS"

Contatto e-mail evento a.morgese@hotmail.it

Categorie


Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un Metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. La tecnica base che ha dato origine al Caviardage, si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano. Può essere utilizzato per sè stessi, come pratica di benessere, all’interno della didattica scolastica, nei percorsi socio-educativi, in ambiti terapeutici, in arteterapia, counseling, psicoterapia e nella meditazione.
 
I Corsi di 1° Livello Scuola sono destinati a docenti, insegnanti, educatori che intendono utilizzare il Metodo Caviardage® nei progetti e nelle attività all’interno delle proprie classi. Frequentare un corso di 1° Livello vuol dire intraprendere un percorso più approfondito nel Metodo Caviardage®, per diventare ufficialmente Cercatori di Poesia Nascosta. I corsi di 1° Livello sono tenuti da Formatori Certificati Leader. La frequenza ad uno dei Corsi Base tenuti da Formatori Certificati è un requisito indispensabile per accedere ai corsi di 1° livello.
 
QUANDO:
15/02/2020 h. 9-13/14-19
 
DOVE:
Studio “LUMINA MENTIS” via Libertà 109 CINISELLO BALSAMO MI
 
CONDUCE:
Angela Morgese
Formatrice Certificata Leader in Metodo Caviardage®
 
INFO E PRENOTAZIONI:
tuttipoeti@gmail.com
 
Il programma del Corso di Primo Livello prevede, dopo un primo essenziale momento di conoscenza e sperimentazione personale del Metodo, un lavoro specifico di riflessione e apprendimento che, con un necessario cambio di prospettiva, si focalizzerà invece sull’utilizzo professionale del Metodo nella didattica fornendo ai partecipanti le competenze e suggerendo le strategie più efficaci per poter utilizzare al meglio il Metodo e le sue potenzialità.
 
Lasciati chiamare dalle parole, illuminale e falle brillare di bellezza!