Data / Ora
Date(s) - 03/10/2020
15:00 - 19:00

Luogo
De' Capri's Dwelling

Contatto e-mail evento gemma72@gmail.com

Categorie


Il Metodo Caviardage® sbarca per la prima volta a Napoli con due sessioni del Corso Base a Cura di Gemma Faggioli, docente di Lettere della Scuola Secondaria di primo grado e insegnate certificata di Metodo Caviardage®. La sede è il “De’ Capri’s Dwelling” in via S. Giacomo Dei Capri 67, a 50mt dall’uscita della Metro Montedonzelli.

Il Corso Base è pensato e strutturato per diffondere e far conoscere il Metodo Caviardage® creato da Tina Festa.
Il Caviardage® è un Metodo di scrittura poetica che ti aiuta a dar vita a poesie visive, piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce alle tue emozioni.

Tutti possono partecipare al corso e praticare il Metodo Caviardage®, per esigenze di distanziamento previste dai DPCM in vigore il corso è limitato a un massimo di 8 partecipanti, è obbligatorio l’uso della mascherina, sarà a disposizione l’igienizzante per le mani.
La durata del corso è di 4 ore.

Non occorrono particolari preparazione o competenze artistiche o letterarie, è sufficiente un po’ di curiosità.
Il Corso Base abilita all’utilizzo del Metodo Caviardage® a livello personale permettendo di apprendere il processo creativo come pratica espressiva a uso personale, è propedeutico all’accesso alla formazione specialistica di I livello così come ai Seminari Intensivi per Formatori che si tengono periodicamente a Matera.

il Corso è così strutturato:

  • una parte teorica che introduce al Metodo,
  • una parte pratica che comprende l’attivazione di quattro laboratori sul Metodo Caviardage e le sue declinazioni.

Tutti i materiali necessari all’attività sono inclusi nella quota di iscrizione, l’unica richiesta è che ciascun corsista porti con sé una fotografia di una persona cara che sarà utilizzata per l’attivazione di uno dei laboratori.

Al termine del corso è prevista la consegna dell’Attestato ufficiale di partecipazione.

È possibile pagare usando la Carta del Docente.

Iscrizione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: gemma72@gmail.com