ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Data / Ora
Date(s) - 29/03/2020
9:30 - 18:00

Luogo
Centro ATLAS

Contatto e-mail evento santoro.arteterapia@gmail.com

Categorie No Categorie


“TU SEI LA POESIA DENTRO TE”
In questo workshop esperienziale si sperimenterà il Metodo Caviardage® con nuove modalità (app,programmi) e immergendoci anche nella nostra poesia nascosta, interagendo con lei, fino ad arrivare ad incarnare le parole che la compongono o la poesia stessa, con l’utilizzo delle nuove tecnologie attraverso i software di realtà aumentata del Centro Atlas.

IL METODO CAVIARDAGE®
creato e diffuso in Italia da Tina Festa, racchiude diverse tecniche di scrittura creativa poetica che aiutano, chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritto: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. La tecnica base si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
Il Metodo può essere utilizzato da tutti personalmente, per una riscoperta di se stessi grazie a una nuova e coinvolgente modalità espressiva.

CENTRO ATLAS
E’ un centro che si occupa di arteterapia a mediazione tecnologica. Per saperne di più guarda il nostro canale YOUTUBE https://www.youtube.com/user/simo4444

CONDUCONO:
Rosa Santoro Formatrice certificata in Metodo Caviardage di Tina Festa, Arteterapeuta Apiart n°407/2017, Operatrice Centro Atlas

Carlo Gravili Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche, Operatore del Centro Atlas ed esperto delle nuove tecnologie

PRESSO
Centro Atlas- Officina della creatività
Strada Villa Gemini 4, 06126,Perugia

PER INFO & ISCRIZIONI
santoro.arteterapia@gmail.com