Data / Ora
Date(s) - 25/02/2018
9:00 - 18:00

Luogo
Centropassi

Contatto e-mail evento santoro.arteterapia@gmail.com

Categorie No Categorie


Innanzitutto togliamo di mezzo un equivoco che pesa da sempre sulla poesia e che, insieme ad altri luoghi comuni negativi, l’ha fortemente penalizzata (e banalizzata): anche se la si “avverte” come la forma espressiva più a portata di mano, la poesia è probabilmente l’arte più difficile. Creare un sistema di semplici parole che riuniscano in sé ritmo, significato, immagini, suoni, suggestioni è un piccolo capolavoro sinestetico, artistico e comunicativo. Ecco perché in un’epoca nella quale le parole stanno perdendo di significato e di forza, la poesia è (o dovrebbe essere) l’arma più potente per non arrendersi all’impoverimento del linguaggio e alla pigrizia mentale. La poesia è un’arte e come tale è un mix di tecnica e talento. E se il secondo è una dote innata, esistono tuttavia modi per aiutarlo, dandogli i giusti strumenti per esaltarlo, anche attraverso la tecnica. Una di queste tecniche è il metodo caviardage ® di Tina Festa….ne apprenderemo il processo che ci farà scovare le nostre parole in libri scritti da altri…per trovare la nostra poesia nascosta.

Il Metodo Caviardage, è un metodo didattico di scrittura creativa poetica, è un`ottimo strumento per entrare in contatto con l`altro ed utilissimo nella relazione d’aiuto.

Il corso che si propone rientra nell’offerta formativa del Metodo: è un corso di I Livello destinato a coloro che intendono apprendere il MC per utilizzarlo non solo come strumento personale di espressione e riflessione, ma anche nella propria professione, intraprendendo così un percorso più approfondito nel Metodo Caviardage, per diventare ufficialmente Cercatori di Poesia Nascosta.

https://www.caviardage.it/libro/offerta-formativa/

Al termine di questa giornata avrai un attestato ufficiale riconosciuto da Tina Festa che ti permetterà l`utilizzo del metodo solo ed esclusivamente nel tuo ambito lavorativo.

Il corso è particolarmente indicato per psicologici, psicoterapeuti, arteterapeuti, counsellor, coach, educatori professionali, pedagogisti, insegnanti ed operatori di medicine alternative e tutti coloro che operano nella relazione d’aiuto.

Presso Centropassi via F. Galiani, 1, Pisa

Per info ed iscrizioni contattare
Rosa
santoro.arteterapia@gmail.com oppure 3491468619
Ti aspettiamo!