ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Data / Ora
Date(s) - 07/01/2018
15:00 - 18:00

Luogo
Associazione Il Fiore del Risveglio

Contatto e-mail evento raffaella.resnati@gmail.com

Categorie


FA’ RISPLENDERE LA TUA LUCE

Celebrare l’Inizio del Nuovo Anno con Danzaregina e Metodo Caviardage®

È DI NOTTE CHE È BELLO CREDERE ALLA LUCE (EDMOND ROSTAND)

L’Inverno è la stagione dell’anno in cui viviamo e vediamo il minimo delle ore di luce e il massimo di quelle di buio. Il Sole, nella sua fase più debole per luce e calore, sembra essere a riposo nel cielo e il respiro della natura sembra essere sospeso nell’attesa di una profonda trasformazione. Dopo il giorno del solstizio d’Inverno che avviene il 21 dicembre, il sole riprende il suo cammino verso l’alto, per tornare in vita più forte e luminoso di prima; speranza e cambiamento si rinnovano nell’accogliere la Luce che lentamente nelle settimane successive torna a prevalere sulle tenebre. Il Momento in cui diamo il benvenuto al nuovo anno, quindi i primi giorni dell’anno possono essere un’ottima occasione per focalizzarsi proprio su quella scintilla luminosa, quella Luce sempre presente in noi e che porta speranza e cambiamento e fa brillare i nostri cuori e le nostre vite.

Attraverso il Movimento Libero e la Musica, Danzaregina ci accompagnerà a sciogliere dolcemente le tensioni del Corpo e a contattare il nostro sentire più Profondo custodito nel Cuore. Daremo poi Voce a quello Spazio Intimo e Sacro in maniera semplice e spontanea grazie alla scrittura creativa poetica del metodo Caviardage®. Danza, Musica e Poesia ci mostreranno e faranno risplendere la nostra Essenza Luminosa affinché possa essere Ispiratrice e Guida per il nostro Cammino, per scegliere e accogliere Nuovi Luminosi Inizi con più Forza e Consapevolezza

Non occorre avere particolari competenze artistiche. Scopriremo insieme che Tutto è già in Noi pronto per brillare

 

Danzaregina è una danza libera, espressiva e creativa che può aiutare a sciogliere e liberare il corpo dalle tensioni quotidiane, il cuore dalle tensioni emotive facilitando la connessione con la propria parte più profonda e saggia centrata nel momento presente in connessione con l’Universo. Danzaregina facilita il contatto con la propria scintilla divina, la luce che illumina e guida i nostri cuori per Essere Re e Regine in tutto il nostro Essere .

Il Metodo Caviardage® è un metodo di scrittura creativa poetica. Il Metodo, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, racchiude diverse tecniche di scrittura creativa poetica che aiutano, chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti. La tecnica  base si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (quali il collage, la pittura, l’acquarello, etc) per dar vita a poesie visive,piccoli capolavori per dare voce alla vita che scorre dentro e intorno a noi.

A CURA DI :
Viviana Stella Fuardo
Creatrice del Progetto Danzaregina – Consulente filosofico – Consulente Trasmuda® (Arti-Mudra-Danza)

Raffaella Resnati 
Formatrice certificata nel Metodo Caviardage® – Counselor esistenziale ed espressivo – Operatrice training autogeno base e superiore ad indirizzo meditativo

QUANDO:
Domenica 7 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 18:00

DOVE:
Associazione IL FIORE DEL RISVEGLIO – via E. Fermi, 14 Vedano al Lambro (MB)

INFO E PRENOTAZIONI:
Raffaella: raffaella.resnati@gmail.com – cell. 339.2217830
Viviana: danzareginastella@gmail.com – cell. 339.8093889