ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Data / Ora
Date(s) - 22/02/2020
14:30 - 18:30

Luogo
Whiterose Pictures - Studios & Accademy c/o Peter Pan Center

Contatto e-mail evento santoro.arteterapia@gmail.com

Categorie


“TU SEI LA POESIA DENTRO TE”
IL METODO CAVIARDAGE®
creato e diffuso in Italia da Tina Festa, racchiude diverse tecniche di scrittura creativa poetica che aiutano, chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritto: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. La tecnica base si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
Il Metodo può essere utilizzato da tutti personalmente, per una riscoperta di se stessi grazie a una nuova e coinvolgente modalità espressiva.
PROGRAMMA
SABATO 22 FEBBRAIO:
Corso Base dalle 14,30 alle 18,30
Il Corso base è propedeutico per la partecipazione ai corsi di primo livello e al seminario intensivo di formazione che si tiene una volta all’anno a Matera
PER INFO E PRENOTAZIONI
WHITEROSE – PETER PAN CENTER – Via A. Rossi, 1 – San Giustino (PG)
info & prenotazioni: 334 1285124 – info@whiterosepictures.it
oppure Rosa 3491468619
santoro.arteterapia@gmail.com
CONDUCE:
Rosa Santoro Arteterapeuta clinico, Formatrice certificata in Metodo Caviardage di Tina Festa, Master Leader del Metodo Caviardage nella relazione D’aiuto, utilizzo l’arte e la poesia per il benessere e la cura della persona. “L’arteterapia ti aiuta a diventare chi sei”