ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Data / Ora
Date(s) - 28/10/2022
18:30 - 21:00

Contatto e-mail evento cantore.arteterapia@gmail.com

Categorie No Categorie


“ WORKSHOP DI MAIL ART “

Workshop teorico – esperienziale di mail art con tecnica del frammento del Metodo Caviardage®.

BENVENUTI E GRAZIE DI ESSERE QUI!
Laboratorio per conoscere e divenire artisti di mail art per una sera.

Due semplici parole : MAIL = POSTA, ART = ARTE, non solo cartoline, ma arte che viaggia per posta, per raggiungerci, per stabilire contatti, per comunicare pensieri, programmi, progetti presenti e futuri, per condividere, per provocare, per denunciare, per “giocare” all’insegna della creatività e della poesia. Tutto questo e ancora di piu’……..

Naturalmente i mail artisti, utilizzando il mezzo postale, si cimentano in qualsiasi disciplina dell’arte contemporanea e la Mail Art si alimenta di vitalità artistica continua che la rende sensibile contenitore di idee originali e innovative. E’ considerata arte solo dopo la sua spedizione, nella Mail Art, il concetto del viaggio è importante. La Mail Art è arte comunicata, Mail Art è arte donata, perché le opere restano a chi ha organizzato l’evento. Per fare Mail Art la generosità è d’obbligo. Ogni piccola opera è grande per l’anima che contiene e viene lasciata ad altri con sentita partecipazione e fraternità. “La Mail Art implica un’armonia con il mondo esterno, l’amicizia con le altre persone, la comprensione della loro umanità, l’accettazione del mondo ed una profonda gratitudine nei confronti dell’intero universo….”. come dice il networker filosofo belga Guy Bleus.

INFORMAZIONI

QUANDO

Venerdì 28 ottobre 2022 dalle 18:30 alle 21:00

CONDUCE

Carla Cantore: Formatrice certificata di Metodo Caviardage®, Arteterapeuta e Fotografa professionista.

COSTO

30 euro pagabili con bonifico o PayPal (solo modalità invia denaro a un parente/amico)
oppure
37,50 euro pagabili con Carta Docente

Non è previsto il rimborso in caso di disdetta o rinuncia da parte del partecipante.

DOVE

Online piattaforma Zoom

Se hai poca dimestichezza con le piattaforme, contattami telefonicamente o scrivimi una mail sarò lieta di supportarti e chiarire qualsiasi aspetto sia necessario per te al numero di WhatsApp Carla 348277420 o alla mail cantore.arteterapia@gmail.com

POSTI LIMITATI

COME ISCRIVERSI?

Clicca sul link che trovi qui sotto e compila il modulo di Google in tutte le
sue parti.

https://forms.gle/KXptuQ1GgkdF6uPJ9 

Dopo la compilazione di questo modulo online devi mandare una mail a: cantore.arteterapia@gmail.com quando il credito sarà trasferito riceverai una mail di conferma iscrizione contenente le informazioni aggiuntive sui materiali necessari per poter arrivare preparato all’incontro.

L’aula Zoom sarà sempre aperta 5 minuti prima dell’orario iniziale, si richiede puntualità nel rispetto dei partecipanti e della formatrice.

Ti aspetto