ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Data / Ora
Date(s) - 03/02/2018 - 04/02/2018
11:00 - 18:00

Luogo
Art Therapy Italiana

Contatto e-mail evento santoro.arteterapia@gmail.com

Categorie No Categorie


                                                                                           WORKSHOP
Dedicato al Metodo Caviardage® di Tina Festa
Presso Art Therapy Italiana, via Valparaiso 17, Milano
CORSO BASE dalle ore 11 alle ore 17
CORSO PRIMO LIVELLO : Metodo Caviardage e relazione d’aiuto
Dalle ore 9 alle ore  18
Possibilità di partecipare anche solo al corso base che è propedeutico per il corso di primo livello e c’è la possibilità di partecipare al solo corso di primo livello per chi ha già partecipato ad un corso base

Il Metodo Caviardage, è un metodo di scrittura creativa poetica.
E’ un`ottimo strumento per entrare in contatto con l`altro ed utilissimo nella relazione d’aiuto.

Il workshop propone i corsi che rientrano nell’offerta formativa del Metodo:
https://www.caviardage.it/libro/offerta-formativa/

IL CORSO BASE rappresenta il primo step della formazione nel Metodo Caviardage. Per accedere a un Corso Base non occorrono titoli specifici né particolari competenze artistiche o letterarie. I Corsi Base servono per entrare in contatto con il Metodo Caviardage, conoscere la sua storia e la sua filosofia, iniziare ad apprendere e sperimentare il Metodo, acquisire la tecnica base e le sue possibili varianti, muovere i primi passi nella sperimentazione artistica, con un focus specifico sempre orientato sull’esperienza diretta e personale. Al termine dei Corsi Base è prevista la consegna di un attestato di partecipazione a discrezione del formatore che conduce il corso.

Il CORSO di I LIVELLO è destinato a coloro che intendono apprendere il MC per utilizzarlo non solo come strumento personale di espressione e riflessione, ma anche nella propria professione, intraprendendo così un percorso più approfondito nel Metodo Caviardage, per diventare ufficialmente Cercatori di Poesia Nascosta. Al termine di questo corso avrai un attestato ufficiale riconosciuto da Tina Festa che ti permetterà l`utilizzo del metodo solo ed esclusivamente nel tuo ambito lavorativo. Il corso è particolarmente indicato per psicologici, psicoterapeuti, arteterapeuti, counsellor, coach, educatori professionali, pedagogisti, insegnanti ed operatori di medicine alternative e tutti coloro che operano nella relazione d’aiuto.

La frequenza ad uno dei Corsi Base tenuti da Formatori Certificati consente di proseguire il percorso formativo nel Metodo Caviardage ed è propedeutica all’accesso alla formazione specialistica di I livello (Format Relazione d’Aiuto e Scuola) e/o ai Seminari Intensivi per Formatori.

ILLUMINA LE PAROLE CHE TI CHIAMANO!

Per info ed iscrizioni contattare
Art Therapy Italiana, sede centrale di Bologna

tel: 0516440451

e-mail: segreteria@arttherapyit.org


Ti aspettiamo!