ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Data / Ora
Date(s) - 26/09/2022
19:30 - 22:00

Contatto e-mail evento fornaroli.simona@gmail.com

Categorie


Benvenut* che bello ritrovarci qui.

Il Workshop Esperienziale di Metodo Caviardage® e Mandala Terapêutica 6 Pétalas®  “Immagini dall’inconscio” é un incontro di due ore e mezza in cui andremo a creare il nostro mandala personale per dare forma e colore alle nostre immagini interne.

Il Método Mandala Terapêutica 6 Pétalas® é un metodo sviluppato dal CEIMAS (Centro Internazionale di Mandala Arte e Simbolismo) in Brasile, che utilizza il mandala nei percorsi di auto-osservazione e nei setting terapeutici, come strumento per dare voce al nostro sentire più profondo, il nostro inconscio.
Durante questo laboratorio, non andremo ad utilizzare il mandala con un proposito terapeutico, non essendo questo il contesto adatto, semplicemente utilizzeremo questo metodo per poter fornire ai partecipanti un nuovo strumento di auto – scoperta, auto- osservazione e meditazione.
Attraverso un flusso di coscienza che scaturirà dalla “lettura” del nostro mandala e successivamente seguendo il processo del Metodo Caviardage®,  daremo voce al nostro sentire, al nostro “qui e ora”, coniugando con la Tecnica della Doppia Mezza Pagina i nostri due mondi interni, la nostra parte conscia e inconscia, dando loro modo di incontrarsi e integrarsi.

I due Metodi dialogando tra di loro ci danno la possibilità, da un lato, di conoscerci meglio e dall’altro di comprendere ciò che sentiamo e proviamo nel momento presente del qui ed ora.

La tecnica presentata sarà la bellissima tecnica della doppia mezza pagina con flusso di coscienza.

INFORMAZIONI:

COSTO:
25 euro pagabili con bonifico o PayPal (solo modalità invia denaro a un parente/amico)
oppure
33 euro pagabili con Carta Docente  (l’importo maggiorato si deve al fatto che l’ente formatore convenzionato trattiene una percentuale sul pagamento).

DOVE:
Online piattaforma Zoom

QUANDO
Lunedì 26 Settembre dalle 19:30 alle 22:00

Non è previsto il rimborso in caso di disdetta o rinuncia da parte del partecipante.

POSTI LIMITATI

COME ISCRIVERSI?

Clicca sul link che trovi qui sotto e compila il modulo di Google in tutte le sue parti.

 

https://forms.gle/Gn8uF8KR1Pq1gjb37  

 

Dopo la compilazione di questo modulo online riceverai una mail con le coordinate bancarie o il link per pagamento con Carta Docente, per effettuare il pagamento.

Una volta fatto il bonifico devi mandare una mail a:

segreteria.irradiarte@gmail.com

con in allegato la ricevuta di avvenuto pagamento.

Quando il credito sarà trasferito riceverai una mail di conferma iscrizione contenente le informazioni aggiuntive sui materiali necessari per poter arrivare preparat* all’incontro.

L’aula Zoom sarà sempre aperta 5 minuti prima dell’orario iniziale, si richiede puntualità nel rispetto dei partecipanti e delle formatrici.

MATERIALI PER IL CAVIARDAGE:
Un foglio a righe di dimensione A5  (potete prendere un foglio A4 e da questo nel mezzo ricavare un rettangolo di dimensioni 21 x 14,8 cm l’importante è che le righe siano in orizzontale).
Libro da macero
Matita
Gomma
Penne
Tratto pen nero
Marcatore punta a scalpello nero
Pennarelli/matite ecc a tuo piacimento
Cartoncini o basi per attaccare il nostro Caviardage
Forbici e Colla

Altri materiali per colorare o abbellire la tua poesia visiva.

MATERIALI PER IL MANDALA

1 foglio A3 bianco di album da disegno ruvido (stile Fabriano) da cui dovrete ricavare un quadrato di dimensione del lato corto)

Pastelli ad olio

Conducono
Simona Fornaroli
Letizia Rivolta

Formatrici di Metodo Caviardage®