IL METODO CAVIARDAGE DI TINA FESTA® Matera - Italy info@caviardage.it

Data / Ora
Date(s) - 02/02/2023
19:30 - 22:00

Contatto e-mail evento fornaroli.simona@gmail.com

Categorie


Benvenut* che bello ritrovarci qui.
Il Workshop Esperienziale di Metodo Caviardage® e Mandala Terapêutica 6 Pétalas® “Immagini dall’inconscio” é un incontro di due ore e mezza in cui andremo a creare il nostro mandala personale per dare forma e colore alle nostre immagini interne.
Il Método Mandala Terapêutica 6 Pétalas® é un metodo sviluppato dal CEIMAS (Centro Internazionale di Mandala Arte e Simbolismo) in Brasile, che utilizza il mandala nei percorsi di auto-osservazione e nei setting terapeutici, come strumento per dare voce al nostro sentire più profondo, il nostro inconscio.
Durante questo laboratorio, non andremo ad utilizzare il mandala con un proposito terapeutico, non essendo questo il contesto adatto, semplicemente utilizzeremo questo metodo per poter fornire ai partecipanti un nuovo strumento di auto – scoperta, auto- osservazione e meditazione.
Attraverso un flusso di coscienza che scaturirà dalla “lettura” del nostro mandala e successivamente seguendo il processo del Metodo Caviardage®, daremo voce al nostro sentire, al nostro “qui e ora”, coniugando con la Tecnica della Doppia Mezza Pagina i nostri due mondi interni, la nostra parte conscia e inconscia, dando loro modo di incontrarsi e integrarsi.
I due Metodi dialogando tra di loro ci danno la possibilità, da un lato, di conoscerci meglio e dall’altro di comprendere ciò che sentiamo e proviamo nel momento presente del qui ed ora.
La tecnica presentata sarà la bellissima tecnica della doppia mezza pagina con flusso di coscienza.
INFORMAZIONI:
COSTO:
25 euro pagabili con bonifico o PayPal (solo modalità invia denaro a un parente/amico)
oppure
33 euro pagabili con Carta Docente (l’importo maggiorato si deve al fatto che l’ente formatore convenzionato trattiene una percentuale sul pagamento).
Non è previsto il rimborso in caso di disdetta o rinuncia da parte del partecipante.
DOVE:
Online piattaforma Zoom
QUANDO
Giovedì 2 Febbraio 2023 dalle 19:30 alle 22:00
Non è previsto il rimborso in caso di disdetta o rinuncia da parte del partecipante.
POSTI LIMITATI
COME ISCRIVERSI:
Clicca sul link che trovi qui sotto e compila il modulo di Google in tutte le sue parti.
Dopo aver compilato il modulo online riceverai una mail con le coordinate bancarie per effettuare il pagamento o con il link per pagare con Carta del Docente.
Una volta fatto il bonifico devi mandare una mail a:
segreteria.irradiarte@gmail.com
con in allegato la ricevuta o lo screenshot di avvenuto pagamento.
MATERIALI PER IL CAVIARDAGE:
Un foglio a righe di dimensione A5 (potete prendere un foglio A4 e da questo nel mezzo ricavare un rettangolo di dimensioni 21 x 14,8 cm l’importante è che le righe siano in orizzontale).
Libro da macero
Matita
Gomma
Penne
Tratto pen nero
Marcatore punta a scalpello nero
Pennarelli/matite ecc a tuo piacimento
Cartoncini o basi per attaccare il nostro Caviardage
Forbici e Colla
Altri materiali per colorare o abbellire la tua poesia visiva.
MATERIALI PER IL MANDALA
1 foglio A3 bianco di album da disegno ruvido (stile Fabriano) da cui dovrete ricavare un quadrato di dimensione del lato corto)
Pastelli ad olio
Conducono
Simona Fornaroli
Letizia Rivolta
Formatrici di Metodo Caviardage®