Data / Ora
Date(s) - 23/06/2022
19:30 - 22:00

Contatto e-mail evento letiziarivolta@yahoo.it

Categorie


Benvenut* che bello ritrovarci qui.
Il Workshop Esperienziale di Metodo Caviardage® “Mi apro a… Mi chiudo a…” é un incontro di due ore e mezza in cui andremo a riflettere insieme sull’importanza e a volte la necessità di chiudere porte e di aprirne delle altre.
L’atto della chiusura come atto di salvezza e di nuova rinascita è spesso sottovalutato, a volte stigmatizzato a favore di una sempre e costante apertura. Insieme rifletteremo sul piacere di “sbattere la porta in faccia a…”
Al Metodo Caviardage® affiancheremo un lavoro di ArteTerapia con colori, immagini e parole.
Ti sei mai sentit* nella situazione di volere chiudere repentinamente una porta, un capitolo della tua vita, una relazione tossica, ma nel momento della scelta della chiusura ci hai ripensato?
O al contrario ti sei mai trovat* davanti a una porta che desideravi tanto varcare, un capitolo che desideravi tanto scrivere o una relazione che desideravi tanto recuperare, ma nel momento decisivo non ti permess* di farlo? Oppure ti trovi oggi davanti a scelte e desideri che ti chiamano fortemente, ma ti senti bloccat*?
Se anche tu vivi o hai vissuto una di queste situazioni questo potrebbe essere il laboratorio adatto a te. Insieme cercheremo di ampliare le possibilità di riflessione e creare nuove narrative aprendo e chiudendo “LE NOSTRE PORTE”.
Vieni a sbattere le porte che vorresti chiudere e a spalancare le porte che hai bisogno di aprire.
La tecnica presentata sarà la tecnica della doppia mezza pagina.
INFORMAZIONI:
COSTO:
25 euro pagabili con bonifico /PAYPAL (solo invia denaro a un amico/parente) oppure 33 euro pagabili con Carta Docente
DOVE: Online piattaforma Zoom
QUANDO Giovedì 23 giugno dalle 19:30 alle 22:00
Non è previsto il rimborso in caso di disdetta o rinuncia da parte del partecipante. POSTI LIMITATI
COME ISCRIVERSI?
Clicca sul link che trovi qui sotto e compila il modulo di Google in tutte le sue parti.
Dopo la compilazione di questo modulo online riceverai una mail con le coordinate bancarie o il link per pagamento con Carta Docente, per effettuare il pagamento.
Una volta fatto il bonifico devi mandare una mail a: segreteria.irradiarte@gmail.com con in allegato la ricevuta di avvenuto pagamento.
Quando il credito sarà trasferito riceverai una mail di conferma iscrizione contenente le informazioni aggiuntive sui materiali necessari per poter arrivare preparat* all’incontro.
L’aula Zoom sarà sempre aperta 5 minuti prima dell’orario iniziale, si richiede puntualità nel rispetto dei partecipanti e delle formatrici.
MATERIALI PER IL CAVIARDAGE:
Libri da macero Matita Gomma Penne Tratto pen nero Marcatore punta a scalpello nero Pennarelli/matite ecc a tuo piacimento Cartoncini o basi per attaccare il nostro Caviardage Forbici e Colla
Altri materiali per colorare o abbellire la tua poesia visiva.
MATERIALI PER IL LABORATORIO ARTETERAPICO
Foglio da disegno A3 bianco (“stile Fabriano” di preferenza, ma va bene anche un semplice foglio bianco dimensione A3) (se volete utilizzare gli acquerelli consigliamo una grammatura adeguata). Riviste di immagini Tovaglia di taglio Forbici Taglierino /Cutter Colla Stick atossica Colori vari tra matite/acquerelli/pennarelli/pastelli a cera ecc
Conducono
Simona Fornaroli Letizia Rivolta
Formatrici di Metodo Caviardage® e Facilitatrici di Metodo SoulCollage®