GIORNATA DEL METODO CAVIARDAGE

13 Ottobre 2019

Anche quest’anno vi invitiamo all’azione poetica con il Metodo Caviardage. In cosa consiste questa nostra giornata?

Immaginate centinaia di poesie liberate per le strade, nelle cassette delle lettere, nelle librerie, sui parabrezza delle auto, appese agli alberi e adagiate sulle panchine… è quello che potrebbe accadere in tutta Italia, domenica 13 ottobre, per celebrare la Giornata del Metodo Caviardage®, il metodo di scrittura poetica che accompagna chi vi si dedica alla creazione di poesie a partire da testi già esistenti e dalle proprie emozioni che, così, trovano espressione.

E’ una occasione per tirare fuori la voce del cuore e donarla a piene mani!  Doniamo una poesia (un pensiero che racchiude il vissuto dell’attimo presente) ad un amico, un passante, un collega… nel modo che preferiamo!

LIBERIAMO LA POESIA!

Chiamiamo all’azione tutti quelli che hanno già incontrato sul loro cammino il Metodo Caviardage® e anche coloro che ancora non lo conoscono ma sono curiosi di scoprirlo per liberare la propria poesia.

L’idea è semplice:

1. crea la tua poesia con una delle tecniche del Metodo Caviardage . Lasciati ispirare dal libro se vuoi: https://www.lameridiana.it/trovare-la-poesia-nascosta.htm
2. completa la tua creazione allegando o incollando il talloncino creato per l’iniziativa che trovi qui in formato PDF, scegli e stampa il formato che più si adatta alla grandezza del tuo lavoro. 
3. libera la tua poesia nel mondo!

Scatta una foto nell’attimo in cui liberi la tua poesia e condividila con i seguenti hashtag: #liberalapoesia #metodocaviardage

ISCRIVITI E SEGUICI NEL GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/caviardage/     Potrai aggiungere l’immagine nel gruppo e condividerla con tanti appassionati cercatori di bellezza!

Per la modalità di liberazione del vostro Caviardage lasciatevi guidare dalla vostra creatività e fantasia: abbandonatelo su una panchina al parco, regalatelo ad uno sconosciuto incontrato per strada, lasciatelo sotto il tergicristallo di una macchina parcheggiata, infilatelo nella buchetta di uno sconosciuto o di un vicino di casa…

Per chi non conoscesse ancora il Metodo Caviardage® e volesse aderire all’iniziativa, vi invitiamo a verificare sul sito www.caviardage.it nella sezione eventi le iniziative e i laboratori promossi in tutta italia dai nostri formatori certificati.

SEGUICI SU: https://www.facebook.com/groups/caviardage/

Aiutataci a riempire il mondo di bellezza e poesia!

“Libera la poesia che è in te e affidala all’universo” – Tina Festa, creatrice del Metodo Caviardage®

Per informazioni: info@caviardage.it

Scarica il talloncino per i tuoi lavori 

Condividi