Annamaria Dente

Cellulare: 3470604902
Foto di Annamaria Dente

Informazioni biografiche

Mi chiamo Annamaria Dente e sono nata a Napoli, il 7 Marzo 1952.
Dopo aver conseguito il Diploma Magistrale e aver frequentato il successivo anno integrativo, m’iscrissi alla Facolta’ di Medicina. Prestissimo, però, a soli 22 anni divenni insegnante di Scuola Elementare, ma non tralasciai i miei studi di medicina, orientando, fin da subito, il mio curriculum studi, insieme alle mie esperienze scolastiche ( divenni insegnante di sostegno e successivamente operatrice psicopedagogica) verso il mondo del disagio infantile, in generale, e quello dell’handicap più in particolare, fino a conseguire la Laurea nel 1982, con una tesi in Neuropsichiatria infantile Successivamente svolsi un interessante percorso formativo in Psicoterapia, specializzandomi nelle Psicoterapie brevi ad indirizzo psicodinamico presso il C.I.S.P.A.T. di Padova.
Ma il mio amore per l’Arte e la Cultura mi spinsero , oltre che a studiare, anche a viaggiare : conoscere l ‘ Italia e l’Europa mi fece apprezzare la cultura di altri popoli e le tante meraviglie che Dio ci ha donato!!!
Dopo una divertente esperienza quale clown di corsia presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli, in cui ho potuto sperimentare i benefici effetti dell’umorismo, ultimamente ho conseguito presso la Scuola di Formazione di Assisi, il diploma in Arteterapia e nuovi ed interessanti scenari si sono aperti innanzi a me. Attualmente l’ Arteterapia rappresenta per me il porto sicuro in cui la nave delle mie molteplici esperienze culturali ( insegnamento, medicina, psicoterapia , psicomotricità )è approdata. Lavorando con i bambini, giovani, adulti, disabili come volontaria, ho capito che in ognuno di noi ci sono energie sopite che vale la pena risvegliare, per acquisire sempre maggiore autostima e fiducia in noi stessi per diventare più artefici del nostro futuro! La mia ultima esperienza è il Corso di Caviardage di Tina Festa.

Categorie: Campania
Aggiornato 7 mesi fa.