Morgese Angela

SCHEDA PROFILO

Nome pubblico da visualizzare (Cognome + Nome)

Morgese Angela

Cognome

Morgese

Nome

Angela

Città

Cinisello Balsamo (MI)

Regione

Lombardia

Telefono (facoltativo)

3479727113

Indirizzo email (facoltativo)

tuttipoeti@hotmail.com

Informazioni biografiche

Sono Angela e vi racconto qualcosa di me.

“ La poesia è la vita che hai dentro” Alda Merini.
Questa frase racchiude il mio pensiero, il pensiero che mi ha sempre ispirato fin da ragazza. Ho sempre amato scrivere e leggere soprattutto biografie e saggi. Sui miei diari raccoglievo appunti autobiografici e poesie che scrivevo anche su pezzi di carta volanti pur di acchiappare l’attimo e la poesia che all’improvviso sentivo e visualizzavo. Credo nell’importanza di creare relazioni con gli altri e con noi stessi, credo negli incontri solo apparentemente casuali che legano le persone e, allo stesso tempo, amo stare da sola e dedicarmi del tempo. Scrivere è il modo migliore per conoscersi e per conoscere, lasciare andare sulla carta i propri pensieri, solleva nei momenti di difficoltà.

A fine 2015, in un momento di impasse personale, ho partecipato ad un laboratorio artistico e ho avuto il mio primo casuale incontro con il Metodo Caviardage di Tina Festa® ed è iniziata la mia ricerca per saperne di più: ho capito che quella era una via per dare a chiunque la possibilità di entrare in contatto con sé stessi, così come era successo a me e per questo non mi sono accontentata di utilizzarlo per il mio ben-essere ma ho voluto approfondire fino a diventare formatrice e ora posso diffonderlo.
Quello che ho imparato è che davvero spesso siamo lontanissimi da noi stessi e Il Metodo Caviardage fa emergere ciò che abbiamo dentro, le nostre emozioni e ci riporta a noi, al qui e ora, a ciò che sentiamo https://www.caviardage.it/angela-morgese-poesie-parole-ri-nascere/

Durante la mia ricerca di crescita personale nel 2004 ho frequentato il Corso ”Intelligenza emotiva: dal conflitto alla relazione costruttiva”; con il gruppo che si è formato ho portato nelle scuole dei laboratori creati ad hoc per le necessità della classe in cui venivamo chiamati.
Nel 2010 è stata pubblicata all’interno del libro “Sanare i conflitti” della Prof.ssa Maria Martello, docente del corso, una mia relazione su “la rabbia” presentata durante il corso triennale.
Ho frequentato diversi percorsi di scrittura autobiografica e creativa, acquarello e altri laboratori espressivi e ora sono in formazione in Art Counseling.

Sono diventata Insegnante Certificata nel 2016 e nel 2017 Formatrice Leader nella didattica scolastica e Formatrice Leader nella Relazione d’aiuto. Sono Referente Regionale per Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Svizzera.

Sono disponibile per la realizzazione e conduzione di incontri, progetti e laboratori su questa Metodologia nell’ambito dell’applicazione nella didattica scolastica a Milano/Monza e provincia e per la conduzione di corsi base e la formazione di insegnanti in Nord Italia.

ATTIVITà CONDOTTE:

Festival Biodiveristà Parco Nord Cinisello Balsamo https://www.caviardage.it/laboratorio-poeti-viaggio/
Centro Culturale “Il Pertini” di Cinisello Balsamo
Laboratori per BookCity
Laboratori vari sul territorio
Laboratori in scuole primarie e secondarie
Corsi Base Metodo Caviardage
Formazione in Metodo Caviardage di insegnanti ed educatori