Pasquariello Barbara

SCHEDA PROFILO

Nome pubblico da visualizzare (Cognome + Nome)

Pasquariello Barbara

Cognome

Pasquariello

Nome

Barbara

Città

Modena

Regione

Emilia Romagna

Indirizzo email (facoltativo)

barbara.pasquarielloph@gmail.com

Informazioni biografiche

Mi chiamo Barbara Pasquariello, ho 50 anni, sono Fotografa Freelance e Consulente nell’ambito della comunicazione, pubbliche relazioni, organizzazione eventi. Sviluppo e coordino progetti di fotografia ad azione sociale e attività formative in collaborazione con Associazioni e Cooperative Sociali.
Educatrice e coordinatrice dal 1997 al 2016 in Comunità Terapeutiche nell’ambito della Salute Mentale e Dipendenze Patologiche.
Co-fondatrice e docente di NetFo – Network Italiano di Fototerapia, Fotografia Terapeutica e Fotografia ad Azione Sociale http://www.networkitalianofototerapia.it, conduco e coordino progetti di fotografia terapeutica, di educazione all’immagine, laboratori e workshop con l’utilizzo del medium fotografico e scrittura a fini narrativi, espressivi e autobiografici.
Nel 2015 l’incontro con il Metodo Caviardage.
A gennaio 2016 frequento il seminario intensivo a Matera per Insegnanti Certificati MC®, e nel 2017 la specializzazione in Formatrice Leader in Metodologia Caviardage® come strumento nella relazione di aiuto.
Le attività che propongo sono rivolte a chi desidera incontrare la poesia che risiede in ognuno di noi, a chi ha voglia di narrare storie che hanno bisogno di essere liberate, attraverso una nuova e coinvolgente modalità espressiva.

“La poesia è un eco, che chiede all’ombra di ballare”
Carl Sandburg