ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL SEGNO E LA PAROLA" Matera (MT) Italy segnoeparola@gmail.com

Pasquariello Barbara

SCHEDA PROFILO

Nome pubblico da visualizzare (Cognome + Nome)

Pasquariello Barbara

Cognome

Pasquariello

Nome

Barbara

Città

Modena

Regione

Emilia Romagna

Indirizzo email (facoltativo)

barbara.pasquarielloph@gmail.com

Informazioni biografiche

Mi chiamo Barbara Pasquariello, ho 54 anni, sono Fotografa freelance, sviluppo e coordino progetti di fotografia ad azione sociale e attività formative in collaborazione con Associazioni e Enti del terzo settore, conduco laboratori di educazione all’immagine e workshop con l’utilizzo del medium fotografico e scrittura creativa a fini narrativi, espressivi e autobiografici.

Educatrice e coordinatrice dal 1997 al 2016 in Comunità Terapeutiche nell’ambito della Salute Mentale e Dipendenze Patologiche. Co-fondatrice e docente di NetFo – Network Italiano di Fototerapia, Fotografia Terapeutica e Fotografia ad Azione Sociale https://www.networkitalianofototerapia.it

Nel 2015 l’incontro con il Metodo Caviardage®. A gennaio 2016 frequento il seminario intensivo a Matera per Insegnanti Certificati MC®, e nel 2017 la specializzazione in Formatrice Leader in Metodologia Caviardage® come strumento nella relazione di aiuto.

Le attività che propongo sono rivolte a chi desidera incontrare la poesia che risiede in ognuno di noi, a chi ha voglia di narrare storie che hanno bisogno di essere liberate, attraverso una nuova e coinvolgente modalità espressiva.

Organizzo e conduco Corsi Base e Corsi di 1° Livello nella Relazione di Aiuto.

“La poesia è un eco, che chiede all’ombra di ballare”Carl Sandburg