Nome pubblico da visualizzare (Cognome + Nome) |
Laura Dezani – LauraDino Marcelli FB
|
Indirizzo email (facoltativo) |
info@gentleway.it
|
Informazioni biografiche |
Sono un’insegnante in pensione, una nonna, formatrice presso associazioni, scuole di yoga e circoli didattici, raccolgo le mie esperienze, studi, proposte nel sito: GENTLEWAY: Camminare gentilmente sulla Terra. Pagina FB LauraDino Marcelli
Il mio percorso esistenziale di ricerca è indissolubilmente collegato alla spiritualità, alla sacralità della bellezza e alla creatività che ho approfondito con numerosi insegnanti in Italia e all’estero: la Danza Sacra, il Mandala, l’amore per la poesia della Divina Commedia, lo studio della tradizione mistica ebraica, della tradizione buddhista e di quella cristiana, la pratica della Mindfulness, la creatività legata all’arte, agli albi illustrati e alle fiabe che ho realizzato per l’infanzia… sono tutte sfaccettature di un unico grande amore per la sacralità della bellezza.
Se dovessi definirmi in poche parole direi COLEI CON CUI SI AMA IL BELLO E IL BUONO, in sanscrito si chiama il “Kalianamitta”, nel mondo celtico è ANAM CARA, l’amico dell’Anima.
Tengo corsi di formazione per insegnanti sull’uso del – Mandala come strumento di crescita – e ho pubblicato l’albo illustrato: “Lo Spirito del Mandala” – una fiaba sul significato del mandala e una storia vera: parla delle piccole ferite che ognuno di noi prova… e di come l’armonia e la bellezza ci curano e ci rendono migliori. Tengo incontri di aggiornamento sulla tecnica giapponese di storytelling KAMISHIBAI, – corsi sul significato simbolico dell’Alfabeto Ebraico; – workshop di Camminata meditativa nel Labirinto e Danze Sacre.
La mia ultima esperienza formativa è legata al Metodo Caviardage di Tina Festa, con la partecipazione al Seminario di Certificazione a Matera nell’estate 2020. Il Metodo Caviardage mi consente di collegarmi a me stessa, al mio sentire, alle mie esperienze di vita e a tutte le discipline che ho coltivato, mettendone in risalto l’essenza e la possibilità di espressione in forma di scrittura poetica e di linguaggio dell’anima: e questo è stupendo! Le mie proposte esperienziali di scrittura poetica con il Metodo Caviardage nascono sempre da qualcosa che mi ha ispirata e toccata profondamente, che mi ha quasi “costretta” a condividerla con gli altri nella forma di poesia e creatività, ma sempre in un’ottica di semplicità e di positività.
Sarò felice di conoscerti e condividere l’esperienza del Metodo Caviardage
Scrivimi : Laura – info@gentleway.it
|
Commenti recenti