I CORSI BASE rappresentano il primo step della proposta formativa del Metodo Caviardage.

Servono per entrare in contatto con il Metodo Caviardage, conoscere la sua storia e la sua filosofia, iniziare ad apprendere e sperimentare il Metodo, acquisire in maniera corretta il processo creativo, la tecnica base e le sue possibili varianti, comprendere la relazione tra i Metodo Caviardage a la Found Poetry, muovere i primi passi nella sperimentazione artistica, con un focus specifico sempre orientato sull’esperienza diretta e personale. Ha una durata minima di 4 ore.

Il corso base è un modulo che comprende sia contenuti teorici che attività laboratoriali.

Per accedere a un Corso Base non occorrono titoli specifici né particolari competenze artistiche o letterarie.

Al termine dei Corsi Base è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.

La frequenza ad uno dei Corsi Base tenuti da Formatori Certificati consente di proseguire il percorso formativo nel Metodo Caviardage ed è propedeutica all’accesso alla formazione di I livello (Format Relazione d’Aiuto e Scuola) e/o AL CORSO DI CERTIFICAZIONE Intensivo per Nuovi Formatori in Metodologia Caviardage.

Per maggiori informazioni o per conoscere i corsi più vicini a te puoi contattare il referente della tua zona o cercare nella tua città o regione uno dei Formatori Certificati Metodo Caviardage. Consulta anche la sezione eventi del sito per rimanere aggiornato su tutte le prossime attività in programma.