FORMAZIONE

CORSI I° LIVELLO

Se si è già frequentato un Corso Base e sperimentato il Metodo Caviardage a livello personale e si desidera conoscere meglio il Metodo Caviardage per poterlo applicare nel proprio ambito lavorativo e nella propria professione è possibile accedere alla frequenza di uno dei CORSI DI I LIVELLO (FORMAT SCUOLA E RELAZIONE D’AIUTO) tenuti da un Formatore Certificato Leader.

IN DETTAGLIO

Z

FINALITÀ

I CORSI DI I LIVELLO sono corsi di tipo professionalizzante, destinati a coloro che intendono apprendere il MC per applicarlo nel proprio luogo di lavoro.

Frequentare un corso di I Livello vuol dire intraprendere un percorso più approfondito nel Metodo Caviardage, per diventare ufficialmente un Operatore Professionale in MC. I corsi di I Livello sono tenuti da Formatori Certificati Leader.

Z

ACCESSO

È possibile accedere a un corso di I livello solo dopo aver frequentato un Corso Base (LINK) e aver già sperimentato il Metodo Caviardage a livello personale.

Z

2 FORMAT ATTIVI

  • IL METODO CAVIARDAGE nella SCUOLA, destinato a docenti, insegnanti, educatori ecc. che intendono utilizzare il Metodo Caviardage nei progetti e nelle attività all’interno delle proprie classi.
  • IL METODO CAVIARDAGE per gli operatori nella relazione di aiuto, destinato a Psicologi, arteterapeuti, counsellors etc. che intendono utilizzare il Metodo Caviardage con i propri utenti.
Z

CONTENUTI

Il programma dei Corsi di Primo Livello prevede, dopo un primo essenziale momento di conoscenza e sperimentazione personale del Metodo, un lavoro specifico di riflessione e apprendimento che, con un necessario cambio di prospettiva, si focalizzerà invece sull’utilizzo professionale del Metodo nello specifico ambito del Format scelto, fornendo ai partecipanti le competenze e suggerendo le strategie più efficaci per poter utilizzare al meglio il Metodo e le sue potenzialità.

Z

DURATA

Ha una durata di almeno 8 ore.

Z

ATTESTATO

I Corsi di Primo Livello rilasciano un attestato ufficiale Metodo Caviardage.

La qualifica ottenuta frequentando i Corsi di Primo Livello da diritto ai partecipanti di entrare a far parte della sezione “Cercatori di Poesia Nascosta” dell’Elenco Ufficiale MC quali professionisti che utilizzano il Metodo come strumento nel proprio ambito lavorativo.

Z

NOTA AGGIUNTIVA

Chi frequenta un Corso di I Livello può utilizzare il Metodo Caviardage come strumento di lavoro nel proprio luogo di lavoro (aula o studio) ma NON organizzare attività e laboratori pubblici e aperti a tutti. L’organizzazione di attività, progetti e laboratori PUBBLICI è competenza esclusiva dei Formatori Certificati e dei Formatori Certificati Leader

GALLERY

Per maggiori informazioni o per conoscere i Corsi di I Livello più vicini a te puoi contattare il referente della tua zona.

Consulta anche la sezione eventi del sito per rimanere aggiornato su tutte le prossime attività in programma.