FORMAZIONE

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

ACCESSO CORSO LIMITATO A INSEGNANTI CERTIFICATI IN METODO CAVIARDAGE

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN METODO CAVIARDAGE PER FORMATORI CERTIFICATI LEADER

Se si è diventati Formatore Certificato e si vuole perfezionare e rendere ancora più specifica la propria conoscenza del Metodo è possibile frequentare uno dei CORSI DI SPECIALIZZAZIONE e ottenere il titolo di Formatore Certificato Leader nella Relazione d’aiuto o nella Didattica scolastica.

IN DETTAGLIO

Z

FINALITÀ

Per poter erogare Corsi di I Livello nei due format previsti (Scuola e/o Relazione d’Aiuto), un Formatore Certificato deve completare e perfezionare la propria formazione seguendo un corso di specializzazione nell’ambito prescelto e diventare un Formatore Certificato Leader.

Z

ACCESSO

Per l’accesso al Corso di Specializzazione nel Format Scuola è necessario dimostrare di aver maturato una sufficiente esperienza attraverso tre interventi a scuola con studenti. Sarà la stessa Tina Festa, ideatrice del MC a valutare il curriculum e la motivazione dei partecipanti e dunque la loro idoneità a frequentare il Corso.

Z

ACCESSO FORMAT RELAZIONI D'AIUTO

Per poter frequentare il Corso di Specializzazione relativo al Format Relazione d’Aiuto occorrerà invece necessariamente possedere uno specifico titolo di studio.

Potranno frequentare il corso di specializzazione: artetetapeuti, counselor, psicologi, psicoterapeuti, musicoterapeuti, coach, assistenti sociali, pedagogisti.

L’accesso al corso con titoli differenti da quelli menzionati potrà essere valutato a discrezione di Tina Festa, ideatrice del MC stesso.

Z

NOTA AGGIUNTIVA

I Corsi di Specializzazione sono tenuti in tutta Italia da Tina Festa e da Formatori Master da lei personalmente nominati tra quei Formatori che abbiano acquisito particolari meriti o maturato significativa esperienza negli ambiti della Scuola e della Relazione d’Aiuto.

Illustrazione by Francesca Quatraro

Scopri la strada del Caviardage