Descrizione e obiettivi
AL CUORE FA BENE FAR LE SCALEPatrizia Cavalli diceva così: “Le parole devono avere una potenza intrinseca, devono risplendere e il lavoro del poeta è sceglierle tra tante altre.”La grande “Poeta” fa da specchio al metodo caviardage perché le parole che si illuminano diventano finestra affacciata sul proprio paesaggio interiore: nascosto, delicato, splendente.Riflettere sul concetto di “amare” inteso come prerogativa dell’essere umano che non può fare a meno di innamorarsi di una persona, di un luogo, di un ricordo, ma anche di un sogno. Serve passione per amare qualcuno o qualcosa e la passione, anche etimologicamente, ha intrinseco il significato di dolore e sofferenza ma anche amore ardente e sentimento intenso. È possibile smettere di amare per la paura di soffrire? È giusto? Se ne può fare a meno? Al cuore…fa bene far le scale?
La poesia ci viene in aiuto
DESTINATARI: educatori, educatrici, docenti di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado.
REQUISITI: aver frequentato un corso base o un corso di I livello nella didattica scolastica di Metodo Caviardage®.
QUANDO: 12 DICEMBRE 2025DOVE: DALLE 18:00 ALLE 20:00 SU PIATTAFORMA ZOOM
TECNICA UTILIZZATA: TECNICA DEL FRAMMENTO
Programma del Corso
CONDUCONO LAURA GALLOTTA, AMALIA GALLO, SABINA ANTONELLI: formatrici leader nella didattica scolastica Metodo Caviardage ® di Tina festa,
COSTO €25POSSIBILITÀ DI PAGARE ANCHE
CON CARTA DEL DOCENTE: € 31.25 (IN QUESTO CASO L’IMPORTO DA VERSARE PREVEDE UNA MAGGIORAZIONE DOVUTA AGLI ONERI AGENZIA FORMATIVA CHE HA CURA DI OFFRIRE SERVIZIO).
PER INFO & ISCRIZIONI:
gallo.lia@virgilio.it