LE SFIDE CREATIVE DEL METODO CAVIARDAGE

La poesia dentro gli occhi.  Marzo 2020

#SfidaMC22020

Marzo ha appena fatto capolino e noi siamo pronti con la seconda sfida dell’anno.

Questo è il mese dedicato alla poesia: il 21 marzo infatti si celebra la Giornata Mondiale della poesia e la nostra sfida creativa non può non tenerne conto! Che la Poesia entri negli occhi ed arrivi al cuore o parta da essi come in un abbraccio improvviso!

Quando nel Metodo Caviardage parliamo di Bellezza e di Poesia rispettivamente non parliamo di estetica o di un genere letterario ma ci riferiamo al sentire e a quell’essenziale che è invisibile agli occhi.

Eppure vi è un essenziale che è anche visibile ed è fatto di cose vere, semplici, di gesti concreti di uno sguardo sulla persona che ci passa accanto e di rispetto per l’altro e per la Terra: l’essenziale diventa visibile quando si incarna nella vita quotidiana. Spesso aprire gli occhi e aprire il cuore vanno di pari passo: è un allenamento che deve essere fatto in maniera costante e continua, nonostante i fallimenti e grazie agli stessi.

A cosa dedichiamo la nuova sfida?

Agli occhi, allo sguardo,ognuno può interpretarlo come preferisce.Alle mille sfaccettature del mondo visibile,  alla poesia dentro gli occhi di chi amiamo, ……..

 

Ecco la scheda per la nostra nuova sfida:

LA TECNICA: LIBERA

SUPPORTO: LIBERO

TEMA : La poesia dentro gli occhi

MODALITA’ di CONDIVISIONE: scattare un’immagine del lavoro con i vostri occhi o con gli occhi di chi amate o di chi volete. .

SCADENZA: 31 marzo

Postate nel gruppo facebook e non dimenticate gli # per rintracciare tutti i vostri contributi dedicati a questa sfida!
#SfidaMC22020
#metodocaviardage

Condividi