Dove trovo i libri da macero per dedicarmi al Caviardage?

E’ una domanda che ricorre spesso tra gli appassionati di Metodo Caviardage!

Ecco i miei consigli!

  1. La prima cosa è chiedere ai vostri conoscenti!
Giving Away Your Book Leads to More Sales | Halo Publishing Int'l Blog
http://halopublishing.com

Nelle nostre case spesso vi sono libri difficilmente recuperabili per la lettura: libri dalle pagine scollate, senza copertina, dalle pagine ingiallite… Sono perfetti da utilizzare con le nostre tecniche! A casa di zii, nonni, parenti e amici vi sono libri che in passato erano acquistati solo per “riempire gli scaffali”: ricordate ad esempio i libri con copertina rigida di Selezione dal Reader’s Digest? A me capita di riceverne casse intere!

Chiedete ai vostri contatti attraverso la vostra bacheca Facebook o inviando un messaggio di whatsapp! Sicuramente troverete qualcuno che sarà ben felice di donarvi i libri invece di buttarli via!

The Old Butcher's Bookshop, Paris | Messy nessy chic, Library books,  Holiday books
https://www.pinterest.ca/pin/399694535661716586/

NEGOZI DI LIBRI USATI

2. In diverse città vi sono negozi che vendono libri usati. Di solito chi ha questo tipo di attività oltre ad acquistare e rivendere libri usati riceve in regalo libri in grosso quantità e nella selezione scarta quelli che non può aggiungere sugli scaffali! Fate come me: contattate il rivenditore e dite che siete disposti a ritirare i libri in cattivo stato: in fondo a noi non interessa che le pagine siano rilegate, visto l’uso che ne facciamo! Oppure ditegli che li acquistereste per una cifra simbolica! Vedrete che sarà felice di aver trovato qualcuno che porta via ciò che non può vendere!

3) Negli stessi negozi di libri usati troverete libri a pochissimo prezzo: avrete la possibiltà di scegliere quello che fà al caso vostro!

ACQUISTARE ONLINE

Online book stores - CRAHI
Copyright: frenta – Fotolia

4) E se siete a casa e non potete muovervi, come in questo periodo di emergenza Covid? O non siete riusciti a reperire vecchi libri da conoscenti? Potreste cercare online!

Come fare?

Uno dei modi che io consiglio è l’acquisto tramite ebay. Occorre fare una ricerca inserendo le parole “Stock librie verificare il rapporto tra numero di libri che vi offrono e le spese di spedizione. Anche in questi casi potrete trovare delle ottime offerte perchè vi saranno di certo venditori che vogliono liberarsi della gran mole di libri che hanno in magazzino. Unico problema è che non potete chiedere di fare una selezione di quei testi che hanno un carattere medio/grande e dovrete quindi accettare tutto ciò che vi arriva.

5) Volete essere certi che il carattere non sia così piccolo da impedirvi di utilizzare il processo e le tecniche del Metodo Caviardage ad un primo approccio, in modo agevole? Cercate su ebay.it utilizzando però le parole chiave ” lotto stock vecchi libri per ragazzi“: in passato i libri per bambini e ragazzi non erano illustrati come lo sono attualmente (e cioè con le illustrazioni nel testo) ma avevano singole pagine illustrate. a colori o in bianco e nero, a tutta pagina all’interno del libro. Questi libri sono ideali per le nostre attività, anche perchè la pagina è molto grande e la carte è spessa.

6) Se desiderate una selezione di libri adatti per il Metodo Caviardage sul mio sito www.tinafesta.com troverete alcuni stock di libri adatti e selezionati da me personalmente.

E se acquistate dallo stesso sito il mio testo dedicato al Metodo Caviardage riceverete 5 libri da macero per cominciare subito a creare le vostre poesie visive: https://tinafesta.com/prodotto/libro-trovare-la-poesia-nascosta/

7) Ultimo consiglio, ma forse è il più importante; cercate in casa! Forse un libro c’è!

Non esiste in fondo il libro migliore!

Noi usiamo qualunque tipo di testo! La settimana enigmistica, il codice civile e penale, libri di geometria, i bugiardini presenti nelle medicine, le scatole dei cereali! Più importante della pagina che usiamo è essere in ascolto di noi stessi ed usare in modo corretto il porcesso del Metodo Caviardage. Vedrete che con qualunque tipo di testo la poesia nascosta in voi verrà sempre alla luce!

Tina Festa