IL LIBRO

TROVARE LA POESIA NASCOSTA

estratto dalla quarta di copertina

“Il mondo è pieno di poesia che attende di essere scoperta”: comincia così Tina Festa nel presentare, nelle prime pagine di questo libro, il Metodo Caviardage®. Un metodo utile a scoprire la poesia che ci sta intorno, nei suoni, nelle immagini, negli odori e negli oggetti che ci circondano e che, spesso, non vediamo per la frenesia della vita quotidiana.

Questo libro accompagnerà i lettori nella scoperta del Metodo Caviardage®, delle sue origini, della sua visione del mondo e di come sia possibile utilizzarlo per se stessi come pratica di benessere e di meditazione, oppure, se adeguatamente formati, per gli altri: come strumento di lavoro nella didattica scolastica, nel counseling, in arte terapia, in psicoterapia e nelle relazioni d’aiuto.

Attraverso il Metodo Caviardage®, i lettori saranno in grado di superare il blocco creativo e cimentarsi nella scrittura di testi poetici per condividere il proprio sentire, educandosi ed educando alla bellezza. La pratica costante del “trovare la poesia nascosta” in noi e intorno a noi diventa, infatti, un’attitudine mentale ed etica. L’incontro con la bellezza farà riscoprire il gusto della vita e permetterà di conoscere “luoghi” del nostro essere ancora inesplorati.

ACQUISTA IL LIBRO SUL SITO LAMERIDIANA.IT

Tina Festa libro Trovare la poesia nascosta - la meridiana

DETTAGLI:

CASA EDITRICE: Edizioni la meridiana

SOTTOTITOLO: Educare alla bellezza con il Metodo Caviardage®

AUTORE: Tina Festa

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 120

COLLANA: partenze
partenze… per educare alla pace