Sfida creativa di primavera per l’anno 2021

Negli anni scorsi in occasione della Giornata Mondiale della Poesia eravamo soliti organizzare – in tutta Italia – tantissime attività al chiuso e all’aperto : workshops o eventi ai quali partecipavano scolaresche, passanti e appassionati del Metodo Caviardage.

In questo momento non è facile ritrovarsi per creare insieme: anche il semplice gesto del donare i nostri lavori ai passanti ci è negato! Eppure sentiamo forte che la poesia, la nostra voce, la bellezza come “splendore del vero” può arrivare a tutti, ovunque noi siamo!

Perchè non fare in modo che sia la poesia a viaggiare per raggiungerci attraverso immagini, la nostra voce ed un breve video?

ECCO LA NUOVA SFIDA!

SFIDA CREATIVA 21 marzo-21 giugno 2021

Si! Abbiamo ideato una nuova sfida creativa e trovato il modo che ci permetterà di far arrivare a tutti immagini, voce e lavori. COME? Leggi di seguito e partecipa!

  1. Realizza un lavoro con il Metodo Caviardage OPPURE recupera un lavoro già creato in precedenza.
  2. Cerca un luogo adatto per creare un breve video: un angolo del tuo paese che vuoi mostrarci, ma anche quello che tu osservi dalla tua finestra!
  3. CREA con il tuo cellulare UN BREVISSIMO VIDEO nel quale leggi il tuo caviardage, lo mostri e aggiungi il tuo nome (se vuoi) e il luogo in cui sei.
  4. Condividi il video nel gruppo Facebook dedicato al Metodo Caviardage non dimenticare di aggiungere l’hashtag per questa sfida creativa #sfidamc12021

Nel video il contributo di Letizia Rivolta, appassionata di Metodo Caviardage, con il quale si apre la nostra sfida di primavera. Letizia ci invia il suo video dal Brasile!