Sfida creativa di agosto 2020

Caviardage con cancellazione effimera.

Guardando il lavoro scelto dalla nostra webmaster Sonia Marazia per la copertina di agosto del  gruppo Facebook dedicato al Metodo Caviardage mi sono detta: è arrivato il momento per una nuova sfida creativa tutta estiva!

Il lavoro presente nell’immagine in alto ( e copertina del gruppo FB menzionato) è realizzato con il processo del Metodo Caviardage e con la tecnica della CANCELLAZIONE EFFIMERA e cioè con una cancellazione che “dura il tempo dello scatto fotografico”. In questo caso Monica Roin , neoformatrice certificata in Metodo Caviardage, ha usato la sabbia per coprire il testo che a lei non serviva e per mettere in luce la poesia trovata.

Come più volte diciamo durante i nostri corsi i lavori realizzati con il Metodo Caviardage vivono anche in assenza di cancellazione: questa (la cancellazione) è secondaria, è un accessorio del quale possiamo anche fare a meno! La usiamo solo per focalizzare l’attenzione di un potenziale lettore sul testo poetico che è emerso dalla pagina che bbiamo ussto.  Cionondimeno, dopo aver dato voce alle nostre emozioni, possiamo dedicarci alla cancellazione in modo creativo utilizzando lo spazio sulla pagina a nostra disposizione.

In questo mese lo faremo insieme con la tecnica della  cancellazione effimera!

Potete utilizzare quello che avete a disposizione in casa o nel vostro luogo di villeggiatura! Sono certa che aprendo lo sguardo su quanto vi circonda troverete il modo di utulizzare in maniera alternativa piccoli oggetti, pietre, foglie, riso, pasta, caffè, sabbia, bottoni….

Ora tocca a voi!

 

  • LA TECNICA: cancellazione effimera

  • SUPPORTO: pagina di libro da macero.

  • TEMA : libero

  • SCADENZA: 31 agosto

Postate qui nel gruppo facebook i vostri lavori e non dimenticate gli # per rintracciare tutti i vostri contributi dedicati a questa sfida!
#SfidaMC32020
#metodocaviardage

Cosa sono le sfide creative con il Metodo Caviardage? Leggi l’articolo dedicato.
Condividi